Eurotrading – L’azienda


Eurotrading S.p.A. è presente nel mercato italiano come società specializzata nella distribuzione di materie prime chimiche utilizzate nel Personal Care.

Eurotrading offre una gamma pressoché completa di prodotti, dai tensioattivi alle fragranze, dagli emollienti ai principi attivi, proponendo solo materie prime ad alto standard qualitativo prodotte dalle primarie aziende a livello mondiale.
Inoltre fornisce consulenza tecnica completa al cliente grazie ai propri laboratori di assistenza tecnica e ricerca applicata.

L’offerta che contraddistingue Eurotrading si basa sulla continuità nei marchi, sulla qualità dei prodotti proposti e soprattutto sulla costante e capillare presenza di personale professionalmente preparato, che ha permesso una continua e permanente crescita dell’azienda stessa nel mercato.

La stabilità e, soprattutto, la continuità dell’azienda, in una realtà di frequenti evoluzioni del mercato e di repentini cambiamenti societari, ha reso Eurotrading un partner affidabile e ha sicuramente ripagato appieno tutti gli sforzi e gli investimenti effettuati nel far si che il cliente sia al centro di ogni nostra attenzione e decisione.


La storia

Eurotrading comincia la propria attività distributiva nel Personal Care, distinguendosi per la professionalità dimostrata e per la qualità dei prodotti proposti.

La mission di Eurotrading è da sempre quella di fornire il servizio che soddisfi al meglio le esigenze del cliente. Inizia infatti quasi 20 anni fa a distribuire in modo capillare nel nord Italia le materie prime di Henkel, ora BASF. Nel 2005 supporta le esigenze formulistiche di R&D con la realizzazione del laboratorio di ricerca applicata.

Oggi garantisce un ampio portfolio prodotti grazie all'acquisizione di rapporti commerciali con aziende leader nel settore del Personal Care, quali TechnicoFlor per le fragranze, Jungbunzlauer per le gomme xantane, citrati, gluconati, Agripharma per estratti vegetali liquidi, e Pacifique Sud per gli ingredienti attivi dalla Polinesia Francese.


LABORATORIO E PROGETTAZIONE

Grazie alla decennale esperienza maturata prima con Henkel poi con Cognis e oggi con Basf, mettiamo a disposizione del cliente informazioni, soluzioni, idee e progetti


Siamo in grado di offrire un supporto tecnico ed operativo studiando la messa a punto di nuove proposte formulative basandoci sulle concrete esigenze del cliente o su basi formulative già definite. Questo rappresenta la fase iniziale attraverso cui il cliente personalizza, verifica la stabilità, mette a punto il sistema conservante idoneo e valuta la riproducibilità a livello industriale fino al raggiungimento del prodotto da commercializzare


MARKETING ED EVENTI

Per formulare e lanciare un nuovo prodotto, o addirittura una nuova linea, è fondamentale studiare l’andamento del mercato cosmetico in modo da capire le nuove tendenze e analizzare tecnicamente i prodotti.

Ed è proprio questo quello che facciamo nel nostro laboratorio: identifichiamo le esigenze del mercato e proponiamo ai nostri clienti idee di marketing centrando le scelte formulative in funzione del briefing ricevuto. Proponiamo inoltre meeting teorico-pratici individuali e non con la finalità di fornire strumenti efficaci per operare le scelte giuste. Questi meeting possono essere molto specifici, concentrati su una particolare categoria di prodotti oppure per promuovere il lancio di nuovi prodotti o nuovi trend.