Sistema Qualità Eurotrading

Eurotrading S.p.A. continua il mantenimento e il miglioramento della propria politica sulla qualità e sull'ambiente ma decide di farlo senza bisogno di certificazione.

Eurotrading spa è stata certificata fino al 1 giugno 2016 secondo la certificazione ISO 9001 e ISO 14001. Alla scadenza, ha deciso di non procedere per il momento al rinnovo ma di continuare comunque l'attività di adeguamento e miglioramento di tutte le proprie procedure e politiche sulla qualità.

Nella tabella sotto riportata vengono sintetizzate le attività recentemente poste in essere a cui va ad aggiungersi un approccio Lean Phylosophy che garantisca una visione organica e in continuo miglioramento dei rapporti che intercorrono con tutti i propri partner commerciali e non.

Riferimento Status
Certificazione ISO 9001 Scaduta il 01/06/2016.
In valutazione i criteri di certificazione richiesti obbligatoriamente a decorrere dal 2018 (rif. ed. 2015).
Certificazione ISO 14001 Scaduta il 01/06/2016 e non rinnovata.
Si mantiene l'impegno da parte della Direzione al rispetto dell'Ambiente e alla riduzione dell'impatto ambientale.
Modello Organizzatino 231 Adottato dal 2013 ed integrato con il sistema interno di qualità.
Segue informativa completa nella pagina
Rating di legalità "2 STELLE" A gennaio 2016 l'autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato l'attribuzione di 2 stelle, in una scala da 1 a 3, per i requisiti individuali della proprietà e della dirigenza e per i requisiti premiali.
La notizia completa a questo link
Rating Cerved "B1.1" A marzo 2015 Cerved ha attribuito ad Eurotrading il rating B1.1, rating massimo raggiungibile per una società di sola distribuzione. il rating è il grado di affidabilità generale.
La notizia completa a questo link


Scarica il nostro:
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE

e la relativa:
POLITICA AMBIENTALE

TUTELA DELLA SICUREZZA

Eurotrading, nello svolgimento delle proprie attività, considera la salute umana, la protezione dell'ambiente e la sicurezza sul lavoro un dovere irrinunciabile, una responsabilità inderogabile e una componente costante della propria missione.

Si impegna quindi a:

  • rispettare, nei contenuti e nei principi, le norme di legge in materia di sicurezza e igiene applicabili alla propria attività; ove possibile, applicare volontariamente ulteriori provvedimenti ritenuti necessari anche in assenza di obblighi legislativi;
  • promuovere ogni iniziativa per prevenire, in ogni attività, l'accadimento di incidenti, rilevanti e non, che possano compromettere la sicurezza dei collaboratori;
  • sensibilizzare, informare e formare tutti i dipendenti ed i collaboratori sulla necessità di rispettare le norme di sicurezza e di igiene, addestrandoli ad intervenire in condizioni anomale e di emergenza così da minimizzare le eventuali conseguenze;
  • perseguire un continuo miglioramento della gestione della sicurezza, anche attraverso l'individuazione dei rischi associati alle attività svolte e la definizione di obiettivi per la loro riduzione;
  • gestire prodotti e utilizzare procedure che garantiscono la sicurezza dei lavoratori;
  • informare fornitori e visitatori in merito alle procedure e ai principi sulla Sicurezza, coinvolgendoli, ove applicabile, nella sua attuazione.

MODELLO ORGANIZZATIVO D.LGS. 231/2001

Al fine di recepire efficacemente ed attivamente tale decreto, nonché migliorare ed integrare l’organizzazione e le procedure già in atto, nel 2013 il CdA di Eurotrading ha deliberato l’attuazione del modello organizzativo ed ha nominato l’Organismo di vigilanza. Si pubblica il Codice Etico e la composizione dell’OdV con l’indirizzo di riferimento per eventuali segnalazioni.