Lip Rituals: evoluzione nella cura delle labbra

Lip-Rituals-Immagine-in-evidenza
Nuovi “Lip Rituals” a base di estratti naturali da enfleurage di superfrutti
in Monoï® di Tahiti.

Attuali trend di mercato

Da qualche anno i prodotti destinati al trattamento delle labbra stanno vivendo momenti di successo con importante riscontro nel mercato globale.
Il prodotto maggiormente coinvolto nei lanci è il burro di cacao, nonostante il suo utilizzo diminuisca con l'età [* dopo i 34 anni]. I claim più richiesti sono idratazione, presenza di ingredienti naturali ed efficacia a breve e lungo termine[*].
Il tema anti-età è molto sentito e richiesto dai consumatori, da qui l'opportunità di affiancare agli articoli più tradizionali, nuovi prodotti per il Lip Care.
La soluzione: proporli in una veste innovativa, un profilo naturale e claim funzionali come plumping ed anti-age.
Da qui nasce la nostra idea dei "Lip Rituals": un rituale per valorizzare le labbra in ogni fase della giornata.
[* Fonte Mintel]

Scopri le nostre proposte


Per rispondere a queste nuove tendenze, Eurotrading propone formulazioni a base di estratti naturali da enfleurage di superfrutti in Monoï® di Tahiti [Pacifique Sud Ingredients - PSI].
Infatti, grazie al loro potere nutritivo, questi principi attivi consentono di arricchire il prodotto e di conferirgli un allure lussuosa.

Le fasi del rituale

Fase 1: preparazione labbra

Fase 1: preparazione labbra


Abbiamo ideato un delicato scrub esfoliante con Erylite® Stevia [Jungbunzlaur - JBL], dolce come lo zucchero e dal caratteristico effetto fresco.
Una volta applicato, aiuta a rimuovere gli strati superficiali, levigando e preparando le labbra a ricevere al meglio i principi attivi.
La formula è stata inoltre arricchita con Monoï® di Tahiti Pomegranate e Monoï® di Tahiti Papaya Questi donano un effetto nutriente, lenitivo e anti-ossidante grazie alla macerazione dei singoli superfrutti in Monoï®[PSI].
Fase 2: nutrimento giorno

Fase 2: nutrimento giorno


Per regalarsi un momento di relax, proponiamo una soffice maschera realizzata con materie prime ad alto potere idratante:
Emulgade® Sucro Plus [BASF] un emulsionante che crea strutture lamellari. Dona idratazione e morbidezza; rimpolpa e ridensifica regalando una texture vitale alle labbra.
Argassential™
[BASF Beauty Care Solutions - BCS] è un principio attivo estratto dalla polpa del frutto di Argan. Dona un effetto plumping, grazie all'aumento del volume degli adipociti, e ridensificante per azione sul collagene tipo IV.
Sugarderm® AGE [Kialab] una miscela brevettata composta da monosaccaridi e trisaccaridi da biotecnologia, noti come zuccheri funzionali nello sviluppo infantile.
Ha un'azione ridensificante dermica e un rapido effetto anti-age.
Fase 3: riparazione notte

Fase 3: riparazione notte


Un concentrato di gocce, da applicare direttamente sulle labbra. Un mix bilanciato diTamanu Oil [PSI] Burro di Mango Selvatico conosciuto commercialmente come Irwinol®[BASF BCS] e vitamine e acidi grassi essenziali (Lipodermol®) [BASF BCS].
Grazie al loro potere idratante, le materie prime proposte favoriscono un'idratazione profonda proprio mentre in nostro corpo si rigenera.
Fase 4: protezione

Fase 4: protezione


Un cremoso balsamo con SPF 15 da applicare durante il giorno per proteggere le labbra dal sole. A base di Uvinul A Plus B [BASF], un filtro solare bilanciato UVA-UVB dall'utilizzo versatile per SPF da basso a medio.
Inoltre grazie alle microsfere di acido ialuronico ULTRA FIlling Spheres™[BASF BCS] le labbra appaiono turgide e luminose.

Le materie prime presentate sono distribuite in esclusiva da Eurotrading S.p.A.

Scrivici per ricevere maggiori dettagli, consultare le documentazioni tecniche o richiedere la campionatura.