Pet Care: un mercato che apre nuove
opportunità di business

Pet Care: un mercato che apre nuove opportunità di business
N ella società contemporanea, i Pet sono diventati membri della nostra famiglia a tutti gli effetti; li nutriamo, laviamo e ci prendiamo cura di loro quando sono ammalati.
Il fatturato 2016 dei prodotti Pet Care è cresciuto del 31.5% rispetto al 2015 dimostrando così che questo mercato è in costante crescita.
Numerose aziende operanti nel settore del Personal Care hanno integrato le loro proposte inserendo linee dedicate agli amici a 4 zampe.
Eurotrading ha studiato delle proposte formulative interamente dedicate al Pet Care, di seguito la selezione delle nostre proposte.

Regolamentazione semplificata


I prodotti Pet Care non rientrano per definizione nel Regolamento Cosmetico


Il PIF non deve essere redatto, può essere fatta una valutazione volontaria del prodotto, al fine di fornire indicazioni circa la sicurezza e le precauzioni di utilizzo. I prodotti, non a scopo antiparassitario, seguono il Codice del Consumo, riportando indicazioni relative a:

  • denominazione legale o merceologica del prodotto.
  • Nome o ragione sociale o marchio e sede legale del produttore o di un importatore stabilito dall'UE.
  • Paese di origine se situato fuori dall'UE.
  • Eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all'uomo, alle cose o all'ambiente.
  • Materiali impiegati e metodi di lavorazione ove questi siano determinanti per la qualità o le caratteristiche merceologiche del prodotto.
  • Istruzioni, eventuali precauzioni e destinazione d'uso, ove utili ai fini di fruizione e sicurezza.

Si possono riportare l'INCI ed i consigli di prudenza seguendo le indicazioni Reach.

I principi attivi e le materie prime presentate sono distribuite in esclusiva da Eurotrading S.p.A.

Scrivici per il dettaglio delle formulazioni, scoprire le nostre offerte o o richiedere la campionatura.