Protezione Radicalica e da Fotoinvecchiamento

La luce attraverso la pelle

Il bisogno di proteggere la pelle dai danni indotti dai raggi solari è ormai ampiamente riconosciuta. Molti prodotti cosmetici, soprattutto le creme da giorno, contengono filtri UVB che proteggono da eritemi e scottature.
Rimane ancora carente però un’adeguata e affidabile protezione UVA a lunga durata, nonostante questi siano i principali responsabili della formazione di radicali liberi e fotoinvecchiamento cutaneo.
Penetrando più a fondo nella pelle, i raggi UVA arrivano allo strato dermico, dove possono portare alla formazione di radicali liberi. Questi agiscono sulle strutture dell’elastina e del collagene, causando infiammazione, iperpigmentazione e danni al DNA, provocando l’insorgenza di melanomi e fotoinvecchiamento da degradazione delle strutture ecogeniche.

Assorbimento cutaneo dei raggi UV

Ciclo vitale delle fibre elastiche

I raggi UVB (290-320nm) arrivano fino all’epidermide, causando eritema.

Le nostre proposte per contrastare i danni da esposizione solare

Uvinul®A Plus Granular

Uvinul®A Plus Granular è l’unico filtro UVA fotostabile presente sul mercato. Molto efficace nel schermare i raggi UVA, consente quindi un'eccezionale protezione radicalica stabile e a lunga durata.
Tutto questo si traduce in una maggiore protezione contro il fotoinvecchiamento e i danni precoci della pelle causati dal sole. Per queste sue caratteristiche intrinseche, può essere utilizzato anche come principio attivo antiage vero e proprio.
Liposolubile, è consentito il suo utilizzo fino al 10% in formula. Ha un buon profilo di solubilità, questo consente un’elevata flessibilità formulativa e minore tendenza alla cristallizzazione, rispetto agli altri filtri UV cristallini. Uvinul® A Plus Granular è in grado inoltre di bloccare lo sviluppo di radicali liberi in seguito all’utilizzo di prodotti autoabbronzanti a base di DHA.

Il filtro UVA fotostabile

È l’unico filtro UVA fotostabile presente sul mercato
Eccellente solubilità e alta flessibilità formulativa
Proprietà antiradicaliche
Effetto booster sulla protezione SPF, per formulazioni ad elevata efficacia
Elevata fotostabilità per performance a lungo termine
INCI: Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (DHHB)
Aspetto: Polvere granulare
Colore: Da bianco a salmone chiaro
Shelf life: 2 anni
Conservazione: a temperatura <50° in imballi chiusi ermeticamente e in luogo fresco



Lys'Sun™

Lys'Sun™ è il primo ingrediente attivo che corregge i danni da elastosi solare e agisce come un potente scudo contro il fotoinvecchiamento.
Rende funzionali le fibre di elastina ribilanciando l'espressione tra LOX-L e l'elastina e inoltre protegge le fibre elastiche funzionali dalla degradazione inibendo le proteasi indotte dagli UV.

Lo scudo contro l'elastosi solare

Il primo principio attivo che corregge i danni da elastosi solare e agisce come potente scudo contro il fotoinvecchiamento
Dona alla pelle il potere di combattere gli effetti UV
Durante la notte depura la pelle dai danni solari
Applicazione su prodotti solari viso e corpo, creme giorno, antinquinamento, detossificanti, creme notte
L'equilibrio tra produzione di LOX-L ed Elastina viene sbilanciato dall'azione degli UVA e questo favorisce la formazione di aggregati di elastina che determinano la formazione di rughe e perdita di elasticità.
Lys'SunTM ha dimostrato in vitro la capacità di ripristinare l'equilibrio tra LOX-L ed Elastina, e di ridurre la formazione di aggregati di Elastina dopo irraggiamento dei fibroblasti con UVA.

INCI: Hamamelis Virginiana (witch hazel) Leaf Extract, Water, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum
Origine: Francia
Approvazioni: inserito nella lista IECIC-China
Aspetto: liquido
Colore: da giallo ad ambrato
Shelf life: 12 mesi
Conservazione: in ambiente idoneo
Dosaggio consigliato: 1%
Misurazione quantitativa della differenza media tra i picchi e valli (STM) di proiezione del bordo delle rughe del contorno occhi. Confronto tra trattamento con emulsione con Lys'SunTM all'1% ed emulsione Placebo. Media percentuale di evoluzione della Stm relativamente alla linea di base (D0). Statistiche vs D0 e placebo.

Le foto mostrano l’effetto antirughe dopo 56 giorni di applicazione dell’emulsione contente Lys’Sun™ all’1%

Proponiamo le soluzioni per i tuoi solari

Contattaci per ricevere campioni, offerte o proposte formulative