Eurotrading ottiene rating Cerved B1.1

cerved_ratingB1.1: questo è il rating che Cerved ha assegnato ad Eurotrading a marzo 2015!

Rating massimo raggiungibile per una società di sola distribuzione. Il rating è il grado di affidabilità generale.

Giudizio complessivo

Negli anni Eurotrading ha saputo adeguarsi ai mutamenti imposti dal mercato potendo affermare il proprio posizionamento in ottica di continuità e competitività. Ciò si è reso possibile anche attraverso i continui sforzi del management volti a consolidare importanti partnership commerciali e individuare i settori di sbocco a più alto potenziale, con un conseguente ampliamento del perimetro di mercato. I risultati sono stati raggiunti, oltre alla varietà di prodotti trattati, anche grazie all’offerta di servizi accessori ad alto valore aggiunto ( quali attività di ricerca, consulenza tecnica, e marketing) finalizzati a fornire un supporto completo alla clientela.

Cos’è il Cerved Rating

I credit rating sono giudizi riguardanti il merito di credito prospettico di soggetti debitori, ovvero la loro capacità di rimborsare puntualmente le obbligazioni finanziarie. I credit rating sono elaborati sulla base di una misura di rischio che indica la probabilità di un soggetto di risultare insolvente rispetto alle sue obbligazioni finanziarie entro un determinato orizzonte temporale.

La scala di rating

Il Cerved Group Rating è il giudizio sintetico, espresso da Cerved Group, sul grado di solvibilità di un’impresa e valuta la capacità dell’impresa stessa di generare risorse sufficienti a ripagare i propri creditori. Il rating, quindi, misura la probabilità che l’azienda valutata possa registrare in futuro un evento di default, ossia possa non far fronte alle proprie obbligazioni finanziarie.

Vedi la scala di rating completa