Pacifique Sud Ingredients:
piante e ingredienti provenienti dal paradiso


Con oltre 24 anni di esperienza, Pacifique Sud Ingredients è il principale fornitore di materie prime della Polinesia. Grazie alla sua consociata "Laboratoire de Cosmétologie du Pacifique Sud" con sede a Tahiti, Pacifique Sud Ingredients offre un eccellente approvvigionamento ed un sistema di tracciabilità senza paragoni.
Oltre a fornire estratti naturali e polveri (Monoï, Tamanu, Black Pearl, Noni, Vanilla, ecc.), Pacifique Sud Ingredients offre l’opportunità di sviluppare ingredienti unici ed esclusivi.
Marchi prestigiosi si affidano sempre più agli ingredienti di Pacifique Sud per dare valore evocativo e d’immagine alle loro linee di bellezza.

Dall’incontro della farmacopea tradizionale con le più recenti tecnologie nel campo dell’estrazione vegetale, nasce la sinergia ottimale per ottenere il massimo dalla natura:

  • Conservazione della biodiversità

  • Sviluppo responsabile assieme ai partner dell’arcipelago

  • Tecniche eco-friendly di estrazione

"Impegnati in rigorosi standard di qualità, garantendo l'eccellenza e la sostenibilità dei prodotti e servizi. Tutti i prodotti possono essere utilizzati, trasportati e smaltiti in modo ecologico e sicuro.

Ogni ingrediente vi trasporta verso destinazioni lontane, ogni materia prima è un'esperienza sensoriale unica, la promessa di molecole originarie dalle proprietà uniche e dai benefici paradisiaci.

Ecco perchè abbiamo scelto Pacifique Sud Ingredients

<h2>RISPETTO AMBIENTALE</h2>

RISPETTO AMBIENTALE

L'ambiente è affare di tutti e la Polinesia francese non è risparmiata dal cambiamento climatico. Per perseguire una politica eco-sostenibile è necessario strutturare un piano di azione pertinente per l'azienda per misurare l'impatto delle attività sull'ambiente.
A Tahiti, abbiamo compiuto una prima valutazione dei gas a effetto serra (GHG) con la metodologia Bilan Carbone®.
Il risultato è stato quello di proporre azioni di riduzione mirate e specifiche al fine di ridurre l'impronta di carbonio dei suoi prodotti del 10% e la realizzazione di un progetto di riduzione del consumo di energia del 70% al fine di passare all'autonomia energetica.

<h2>RISPETTARE LE RISORSE</h2>

RISPETTARE LE RISORSE

L’uomo può essere considerato come la principale causa d'estinzione delle specie, tuttavia è ancora possibile invertire questa tendenza.
Rispettare le risorse, proteggerle, è principalmente una questione di informazione e consapevolezza.
Per rispondere a queste esigenze, Pacifique Sud si impegna a sensibilizzare i fornitori e utilizzando metodi di raccolta sostenibili.

<h2>VALORIZZARE LE FONTI POLINESIANE</h2>

VALORIZZARE LE FONTI POLINESIANE

Tahiti e le sue isole danno vita a particolari sostanze fitochimiche che rendono la vegetazione polinesiana attraente soprattutto per l'industria cosmetica.
Pacifique Sud si impegna a garantire e mantenere un approvvigionamento di qualità con una rete di fornitura di materie prime che contribuisce alla creazione di micro-attività agricole nelle isole più remote.
I nostri prodotti contano su 18 materiali naturali di cui 11 materie prime vegetali.
Le principali sono il fiore di Tiare Tahiti (Gardenia Taitensis), la noce di Tamanu (Calophyllum Inophyllum) e il frutto di Noni (Morinda Citrifolia).
A Tahiti, il team partecipa allo studio in corso avviato nel 2016 dall'Istituto Monoi con il "Park and Gardens and Cleaning Service" per esplorare le specie genetiche del Tiare di Tahiti al fine di selezionare le cultivar in base ai profili fitochimici identificati per l'uso in profumeria e cosmetica.

FABBRICAZIONE DEL TAMANU

clicca l'immagine per visualizzare il video