QUALITÀ

 

Eurotrading S.p.A. prosegue il percorso di mantenimento e miglioramento della propria politica su qualità e ambiente, ma decide di farlo senza bisogno di certificazione.

 

Grazie ad un approccio “Lean Philosophy”, concentriamo tutte le nostre attenzioni sulle attività a valore aggiunto per soddisfare appieno il cliente, offrire servizi sempre più completi ed efficaci e mettere a disposizione un personale preparato ed efficiente.

Modello organizzativo 231

Il D.LGS 231/01 introduce la responsabilità amministrativa della società a fronte della commissione di reato da parte dei soggetti apicali, dipendenti e collaboratori.

Al fine di recepire efficacemente ed attivamente tale decreto, nonché migliorare ed integrare l’organizzazione e le procedure già in atto, nel 2013 il CdA di Eurotrading ha deliberato l’attuazione del modello organizzativo ed ha nominato l’Organismo di vigilanza.

Si pubblica il Codice Etico e la composizione dell’OdV con l’indirizzo di riferimento per eventuali segnalazioni.

L’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato l’attribuzione del Rating di Legalità a 2 stelle, in una scala da 1 a 3, per i requisiti individuali della proprietà e della dirigenza e per i requisiti premiali a dimostrazione della solidità aziendale di Eurotrading.

Inoltre, e come ultima risorsa, abbiamo creato Azelis SpeakUp! Line: è gestita da una terza parte e consente di segnalare in modo anonimo una condotta scorretta, anche se è preferibile che vengano forniti i dettagli di contatto completi per favorire un'eventuale indagine e aumentare l'efficienza della comunicazione. È possibile utilizzare SpeakUp! Line quando tutti gli altri canali non vengono ritenuti adatti o appropriati. La segnalazione verrà trattata in modo confidenziale e le informazioni saranno condivise solo in caso di stretta necessità di conoscenza.

In addition - and as a last resort – we have established the Azelis SpeakUp! Line: it is operated by a third-party and allows to anonymously report a misconduct, although it is preferable that is provided full contact details to accommodate a possible investigation and increase the efficiency in communication. It is possible to use the SpeakUp! Line if all other channels are not suited or appropriate. The report will be treated confidentially and information will only be shared on a strict need-to-know basis.

AMBIENTE

 

Si mantiene l’impegno da parte della Direzione al rispetto dell’Ambiente e alla riduzione dell’impatto ambientale:

Impianto fotovoltaico: Eurotrading ha installato pannelli fotovoltaici per le pensiline per il proprio parcheggio auto, riducendo così sensibilmente le immissioni di CO2 in atmosfera.

RSPO per un utilizzo sostenibile dell’olio di palma: tutela dell’ambiente, della biodiversità e delle persone di oggi e del futuro sono i concetti che stanno alla base del Roundtable on Sustainable Palm Oil a cui Eurotrading SpA ha deciso di aderire. Infatti è membro di RSPO sia in qualità di distributore delle materie prime BASF certificate RSPO, sia per la produzione di prodotti a marchio proprio.

Leggi l’approfondimento al seguente link

parallax background

La vita non è a norma di legge.

Mancano le uscite di sicurezza.

– Twitter –

TUTELA DELLA SICUREZZA

 

Eurotrading, nello svolgimento delle proprie attività, considera la salute umana, la protezione dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro un dovere irrinunciabile, una responsabilità inderogabile e una componente costante della propria missione.

 

Si impegna quindi a:

  • rispettare le norme di legge in materia di sicurezza e igiene applicabili alla propria attività; ove possibile, applicare volontariamente ulteriori provvedimenti ritenuti necessari anche in assenza di obblighi legislativi;
  • promuovere ogni iniziativa per prevenire l’accadimento di incidenti, rilevanti e non, che possano compromettere la sicurezza dei collaboratori;
  • sensibilizzare, informare e formare tutti i dipendenti ed i collaboratori sulla necessità di rispettare le norme di sicurezza e di igiene, addestrandoli ad intervenire in condizioni anomale e di emergenza così da minimizzare le eventuali conseguenze;
  • perseguire un continuo miglioramento della gestione della sicurezza, anche attraverso l’individuazione dei rischi associati alle attività svolte e la definizione di obiettivi per la loro riduzione;
  • gestire prodotti e utilizzare procedure che garantiscono la sicurezza dei lavoratori;
  • informare fornitori e visitatori in merito alle procedure e ai principi sulla Sicurezza, coinvolgendoli, ove applicabile, nella sua attuazione.