BLUE

 LIGHT


La protezione ispirata al mondo vegetale

La protezione dalla luce blu è un trend in crescita strettamente legato alle abitudini della società odierna; la luce blu non fa parte solo dello spettro solare, ma viene emessa anche dagli schermi dei dispositivi digitali.

Naturale o artificiale, la luce blu ha un impatto significativo sulla nostra pelle, è in grado di penetrare gli strati superficiali dell'epidermide provocando danni al DNA [effetti citotossici provocati dalla formazione di ROS].

Per contrastare questi effetti è importante proteggersi non solo attraverso un meccanismo di protezione diretta [filtri solari nano] ma intervenendo anche indirettamente riparando il danno grazie all'uso di attivi

.


CISTE’M®

Attivo estratto dalle parti aeree della pianta di Cistus monspeliensis, le foglie di questa "fenice vegetale" sono dotate di tricomi protettivi e contengono un concentrato di molecole antiossidanti naturali, titolati in flavonoidi appartenenti alla classe dei glicosidi mirecitinici.

Questi ultimi sono ottenuti attraverso estrazione acquosa che permette di incrementarne la concentrazione a discapito di altri componenti [proteine e carboidrati].

CISTE’M®

attività
    • +52%
      di espressione genica della proteina ECM-1
      [Recupero veloce della pelle]
    • +39%
      di concentrazione della proteina ECM-1
      [Recupero veloce della pelle]
    • -54%
      di dimeri di Timina

      [Protezione del DNA]
    • +200%
      di geni riparatori del DNA
      [Protezione del DNA]
    • -40%
      di mediatori dell'infiammazione
      [Riduzione processo infiammatorio]
    • -43%
      di MMP-1

      [Protezione dermica]

FILTRI SOLARI

key ingredients