Dall’Intelligenza Artificiale nasce PeptAIde™ 4.0, l’innovativo principio attivo a base di peptidi naturali estratti dal riso.
L’approccio olistico, ovvero “considerare il benessere come la sommatoria di vari aspetti psico-fisici, spirituali ed emotivi” è una tendenza sempre più presente in campo medico, alimentare, ma anche cosmetico.
La cosmetica infatti è entrata a far parte attivamente del benessere del consumatore, il quale è attento a preservare il proprio stato di salute attraverso un’attività proattiva e protettiva, per prevenire le conseguenze legate all’invecchiamento.
Trascurare alcuni segnali importanti, può favorire l’instaurarsi di processi di Silent Inflammation.
“I have a dream...”
L’Intelligenza Artificiale (AI),
Questa tecnologia digitale all'avanguardia sta accelerando il progresso delle moderne attività di ricerca, permettendo l’esplorazione di enormi volumi di dati per identificare le connessioni nascoste in modo più rapido e accurato rispetto ai metodi tradizionali.
Utilizzando previsioni in silico e una piattaforma di apprendimento automatico, AI ha valutato trilioni di dati immessi, per identificare i peptidi di origine vegetale con il più alto impatto potenzialmente positivo sull'infiammazione silente e selezionando i peptidi in grado di prevenire il rilascio di mediatori infiammatori come il TNFα.
PeptAlde™ 4.0