Welcome to the Jungle

Le Isole Polinesiane ospitano tra i più complessi e variegati ecosistemi marini e terrestri: ciò rende queste isole una fonte di rara biodiversità da preservare.

Ciascuna specie animale e vegetale riveste un ruolo specifico nell’habitat in cui vive e questo permette di mantenere gli equilibri vitali dell’ecosistema.

TRA BIODIVERSITA’ E SOSTENIBILITA’

Dall’incontro della Farmacopea Tradizionale con le più recenti tecnologie nel campo dell’estrazione vegetale, nasce la sinergia ottimale per ottenere il massimo dalla natura: con oltre 27 anni di esperienza, Pacifique Sud Ingredients è riconosciuta come il principale fornitore di materie prime della Polinesia.

Grazie alla sua consociata "Laboratoire de Cosmétologie du Pacifique Sud" con sede a Tahiti, Pacifique Sud Ingredients può contare su un eccellente approvvigionamento ed un sistema di tracciabilità senza paragoni.

Pacifique Sud Ingredients ingredienti attivi dalla Polinesia

Bi-phasic Creamy Lotus Flower COD. BIV101019E Bi-phasic Creamy Lotus Flower COD. BIV101019E Fig. 1: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Il Monoï de Tahiti Lotus Flower è un ricco burro che combina le proprietà idratanti e rassodanti del Monoï a quelle calmanti e lenitive dei fiori di Loto.

Grazie alle sue caratteristiche, è stato selezionato come materia prima d’elezione nella formulazione del “Bi-phasic Creamy Lotus Flower”.

I fiori di loto, da sempre simbolo di purezza e bellezza, crescono nelle aree tropicali del sud est asiatico e contengono al loro interno un’elevata percentuale di tannini e amidi.

Queste molecole ad azione rassodante conferiscono alla pelle un aspetto luminoso e tonico.

Sinergicamente, l’estratto di Loto, ricco in alcaloidi, dona alla lozione un effetto calmante.

Kau Pe Cleansing Mousse COD. MDK040919E Kau Pe Cleansing Mousse COD. MDK040919E Fig. 2: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Il Kau Pe è un albero della famiglia delle Loganiaceae, tipico delle isole Marquesas.

Pianta decorativa ed elegante, è caratterizzata da fiori particolarmente apprezzati per il loro delicato profumo e ricchi in oli essenziali e mucillagini.

Il suo estratto glicerico, dalle proprietà emollienti, ammorbidenti, tonificanti e schiumogene e la sua acqua dalle caratteristiche calmanti, rinfrescanti e decongestionanti, sono state inserite nella “Kau Pe Cleansing Mousse”.

Questa formulazione è stata ideata per la detersione del viso: grazie all’associazione dei tensioattivi e degli estratti di Pacifique Sud, Kau Pe Cleansing Mousse lascia la pelle pulita, e morbida.

Monoï Cream Wash cod. CLM091019E Monoï Cream Wash cod. CLM091019E Fig. 3: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Monoï de Thaiti Natural Coconut è un burro derivante dalla tradizione polinesiana che combina le proprietà del Monoï de Thaiti con le proprietà nutritive del cocco.

Simbolo di mete paradisiache, il cocco è da sempre utilizzato dalle popolazioni locali per le proprietà idratanti, emollienti e ammorbidenti della polpa che, in questo specifico caso, viene fatta macerare nel Monoï classico.

Grazie alla sue straordinarie proprietà, Monoï coconut è stato scelto per essere utilizzato nella “Monoï Cream Wash”, formulazione non aggressiva studiata per detergere delicatamente e nutrire in profondità anche le pelli più sensibili.

Sandalwood Beard Oil COD. SBO040919E Sandalwood Beard Oil COD. SBO040919E Fig. 4: Panel Test che ha coinvolto 13 uomini di età compresa tra i 21 e i 48 anni con barba folta e lunga.

Il Monoï de Thaiti Natural Sandalwood è un estratto oleoso che unisce le proprietà del Monoï de Thaiti a quelle idratanti del Sandalo, attraverso macerazione diretta del legno nel Monoï de Thaiti.

Il Sandalo, albero utilizzato sin dalle civiltà più antiche, possiede caratteristiche emollienti e protettive; inoltre il suo legno emette una fragranza dalle note calde, legnose e avvolgenti che conferiscono a questo olio proprietà emozionali, rendendolo adatto per oli da massaggio, lozioni ammorbidenti e idratanti.

L’associazione del Monoï de Thaiti Sandalwood con il classico Monoï de Thaiti ha dato origine a Sandalwood Beard Oil, utile per illuminare e ammorbidire la barba donando un momento di piacere raffinato e lussuoso all’uomo che sempre più apprezza rituali di bellezza quotidiana.

Wild Basil Deo Roll On COD. BDR040919E Wild Basil Deo Roll On COD. BDR040919E Fig. 5: Panel Test che ha coinvolto 9 donne e 7 uomini di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Le foglie di Miri, basilico selvatico tipico delle terre Polinesiane, sono da sempre utilizzate nella tradizione popolare e nelle Farmacopee locali a scopi medicali per le proprietà antibatteriche e purificanti.

Le foglie di Miri sminuzzate vengono fatte macerare nel Monoï de Tahiti: l’estratto oleoso che ne deriva unisce in modo complementare le caratteristiche idratanti ed emollienti del Monoï con quelle curative e purificanti del Miri.

Grazie a queste proprietà uniche, il Monoï de Tahiti Natural Basil è stato selezionato dai nostri laboratori per essere inserito all’interno del Wild Basil deo roll-on, formulazione che dona idratazione e protezione quotidiana.

Coconut Scrub Body Butter COD. BSS030919E-01 Coconut Scrub Body Butter COD. BSS030919E-01 Fig. 6: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Coconut Scrub Body Butter è un burro dalle proprietà idratanti ed esfolianti. L’unione sinergica del Monoï de Tahiti e della polpa di cocco conferiscono a questa formulazione un tocco morbido e setoso.

La noce di cocco, tipico frutto delle isole polinesiane, è da sempre considerata l’oro bianco di Tahiti per via dei suoi preziosi nutrienti.

La polpa ricavata dal frutto Cocus Nucifera viene essiccata e successivamente grattuggiata; grazie alla sua particolare geometria, dona al burro un efficace effetto scrub, ideale per un’esfoliazione delicata del corpo.

Vanilla Scrub Dry Skin Butter COD. BSS030919E Vanilla Scrub Dry Skin Butter COD. BSS030919E Fig. 7: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Vanilla Scrub Dry Skin Butter è un burro dalle eccellenti proprietà esfolianti e leviganti, pensato per le zone più secche.

Questo burro combina le caratteristiche idratanti ed emollienti del Monoï con l’effetto esfoliante e purificante della vaniglia, da sempre utilizzata in cosmetica per la sua azione rigenerante e purificante.

Le sue bacche vengono sminuzzate e micronizzate, per ottenere una polvere ideale per pelli che presentano ispessimento cutaneo e scarsa idratazione.

Polynesian Sand Scrub Lip Butter COD. BSS030919E-02 Polynesian Sand Scrub Lip Butter COD. BSS030919E-02 Fig. 8: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Polynesian Sand Scrub Lip Butter è una formulazione ideata per nutrire e levigare le labbra: è costituito principalmente da Monoï de Tahiti Butter, che unisce le preziose proprietà del Monoï a quelle della sabbia paradisiaca dell’ isola di Bora Bora e della sabbia corallina rosa di Tikehau.

Queste sabbie, ricoprendo luoghi incontaminati, sono ricche di preziosi minerali come Magnesio, Calcio, Silicio e Titanio.

“Polynesian Sand Scrub Lip Butter” esfolia delicatamente le labbra e allo stesso tempo le nutre per un risultato di morbidezza e setosità straordinaria.

Matte Monoï Lipstick - Pitaya Fruit COD. LP200919E-03

Il Monoï de Tahiti Ylang-Ylang è un burro dalle proprietà idratanti, emollienti e rassodanti.

Prodotto in Polinesia orientale, viene ricavato dalla macerazione dei fiori di Tiarè, fiori esotici dalla profumazione dolce e avvolgente fatti macerare in olio di cocco, attraverso un processo noto come enfleurage.

Rinominato “Queen of Flowers” per la sua profumazione, questo burro è stato selezionato dai nostri laboratori per la formulazione del Matte Monoï Lipstick.

Le sue spiccate proprietà idratanti ed emollienti, dovute alla presenza di acidi grassi e steroli, donano a questo rossetto un tocco morbido e vellutato sulle labbra, mentre la sua profumazione è un intenso richiamo alla seduzione.

Matte Monoï Lipstick – Ripe Cherry COD. LP200919E-04

Il Monoï de Tahiti 200 Flower è un prezioso burro dalle caratteristiche proprietà idratanti ed emollienti.

Prodotto in Polinesia orientale, viene ricavato dalla macerazione di 200 fiori di Tiarè dai bellissimi petali bianchi e dalla profumazione esotica e delicata, fatti macerare in olio di cocco.

Per le sue qualità, questo burro è stato selezionato dai nostri laboratori come materia prima d’elezione nella formulazione del Matte Monoï Lipstick Ripe Cherry.

Ricco in acidi grassi rende le labbra morbide e setose, a prova di bacio.

Polynesian Natural Mascara COD. MC230919E

Polynesian Natural Mascara è una formulazione arricchita dal Monoï de Thaiti Butter, simbolo della Polinesia francese e ricavato dalla macerazione delle gemme dei fiori di Tiarè in olio di cocco.

Il Monoï agisce sulle ciglia donando ad esse nutrimento e volume, per uno sguardo profondo e affascinante.

Nutri-Fruits Hair Mask COD. M3I101082019E-01 Nutri-Fruits Hair Mask COD. M3I101082019E-01 Fig. 9: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Grazie all’associazione di 3 estratti oleosi derivanti dalla tradizione popolare polinesiana, Nutri-Fruits Hair Mask è pensata per svolgere 3 azioni sul capello: nutritiva, idratante e condizionante.

Monoï de Tahiti Ginger shampoo associa le virtù riparatrici e protettive sui capelli derivate dal Monoï con l’effetto ammorbidente e levigante del Ginger, ricco in tensioattivi naturali e per questo da sempre utilizzato come balsamo nutriente e condizionante dalle popolazioni locali.

Il Monoï de Tahiti Natural Lime è stato selezionato per esaltare le proprietà purificanti ed energizzanti del lime, mentre il Virgin Coconut Milk Oil, è stato scelto per le sue proprietà emollienti.

L’unione sinergica dei tre estratti permette di proteggere e riparare le fibre danneggiate del capello, esaltandone la naturale bellezza attraverso diversi metodi di applicazione.

Flora Hair Water COD. ARC091019E Flora Hair Water COD. ARC091019E Fig. 10: Panel Test che ha coinvolto 21 donne di età compresa tra i 23 e i 52 anni.

Flora Hair Water è un prezioso cocktail di principi attivi, pensato per garantire un’azione purificante, nutriente ed idratante.

La formulazione rappresenta un vero e proprio elisir di lunga vita per il capello e al suo interno troviamo tre estratti prodigiosi: Noni Leaves Extract, Kaupe flower extract, e Sargassum Extract.

L’azione sinergica di questi estratti dona al capello un aspetto sano e lucente.

Le foglie di Noni, ricche di minerali, rivitalizzano la fibra del capello, svolgendo una azione purificante e antipollution; i fiori di Kaupe, contenenti mucillagini, donano al capello una profonda idratazione; infine le alghe, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi rendono il capello morbido e lucente.