TARGANINE: “THE ARGAN PROGRAM”
22 Luglio 2020IL MONDO CHE VORREI
8 Settembre 2020PROTEGGI LA TUA PELLE DALLA "MASKNE" CON Bix’Activ®
l'attivo con straordinarie proprietà riequilibranti e anti-acne
Nei prossimi mesi sentiremo sempre più parlare di “maskne”, ma che cosa significa?
Maskne è la crasi tra mascherina e acne e sta ad indicare lo sviluppo di imperfezioni cutanee dovute all’utilizzo “quotidiano” della mascherina.
La mascherina è forse il dispositivo che più ha impattato sulle nostre vite: l’abbiamo sempre con noi e siamo chiamati ad indossarla ogni qual volta ci troviamo in situazioni di aggregazione (che sia a lavoro o durante un’uscita con gli amici).
Ad essa dobbiamo il cambio della nostra make-up routine: utilizzo di prodotti no transfer, dalle texture leggere e un’attenzione particolare al make-up degli occhi.
A tutti gli effetti, la mascherina è entrata a far parte dei nostri accessori e in alcune occasioni ci divertiamo ad abbinarla ai nostri outfit.
Quanti di noi hanno visto la propria pelle trasformarsi, negli ultimi tempi?
L’utilizzo di dispositivi di protezione o di prodotti a base alcolica ha modificato radicalmente la nostra epidermide, facendo insorgere delle disfunzioni cutanee o accentuando quelle già esistenti.
La problematica più comune che insorge è dovuta essenzialmente ad uno squilibrio del microbioma e all’occlusione dei pori cutanei.
L’ambiente umido che si crea, dovuto ad un’eccessiva sudorazione e al nostro respiro, provoca un processo infiammatorio a livello dei follicoli e questo sfocia in arrossamenti e imperfezioni più o meno evidenti.
Bix’Activ®, dalle straordinarie proprietà riequilibranti e anti-acne, è l’ingrediente attivo ideale per contrastare una situazione di disbiosi cutanea legata a presenza di imperfezioni ed eccessiva produzione di sebo.
Deriva dai semi di Bixa orellana (conosciuta anche come Lipstick Tree), pianta originaria dell’area tropicale, e viene estratto attraverso un processo nature-friendly, che sfrutta esclusivamente acqua come solvente di estrazione.
Ricco in carboidrati, Bix’Activ® ha un ruolo importante nel riequilibrare il microbiota cutaneo; inoltre riduce l'ipercheratinizzazione attorno ai pori e la virulenza di Propionibacterium acnes (batterio commensale che colonizza le ghiandole sebacee) senza avere però un effetto antibatterico.
Il risultato è una riduzione visibile delle dimensioni dei pori e delle imperfezioni.
Bix’Activ® è stato testato in vivo sia su pelle asiatica, sia su pelle nera, e ha dimostrato avere attività seboregolatrice e opacizzante sulla pelle, preservandone il livello di idratazione.