PROTEGGI LA TUA PELLE DALLA "MASKNE" CON Bix’Activ®

l'attivo con straordinarie proprietà riequilibranti e anti-acne

Nei prossimi mesi sentiremo sempre più parlare di “maskne”, ma che cosa significa?

Maskne è la crasi tra mascherina e acne e sta ad indicare lo sviluppo di imperfezioni cutanee dovute all’utilizzo “quotidiano” della mascherina.

La mascherina è forse il dispositivo che più ha impattato sulle nostre vite: l’abbiamo sempre con noi e siamo chiamati ad indossarla ogni qual volta ci troviamo in situazioni di aggregazione (che sia a lavoro o durante un’uscita con gli amici).

Ad essa dobbiamo il cambio della nostra make-up routine: utilizzo di prodotti no transfer, dalle texture leggere e un’attenzione particolare al make-up degli occhi.

A tutti gli effetti, la mascherina è entrata a far parte dei nostri accessori e in alcune occasioni ci divertiamo ad abbinarla ai nostri outfit.

 

Quanti di noi hanno visto la propria pelle trasformarsi, negli ultimi tempi?

Argan Program Sfruttamento sostenibile Argan

L’utilizzo di dispositivi di protezione o di prodotti a base alcolica ha modificato radicalmente la nostra epidermide, facendo insorgere delle disfunzioni cutanee o accentuando quelle già esistenti.

La problematica più comune che insorge è dovuta essenzialmente ad uno squilibrio del microbioma e all’occlusione dei pori cutanei.

L’ambiente umido che si crea, dovuto ad un’eccessiva sudorazione e al nostro respiro, provoca un processo infiammatorio a livello dei follicoli e questo sfocia in arrossamenti e imperfezioni più o meno evidenti.

Bix’Activ®, dalle straordinarie proprietà riequilibranti e anti-acne, è l’ingrediente attivo ideale per contrastare una situazione di disbiosi cutanea legata a presenza di imperfezioni ed eccessiva produzione di sebo.

Deriva dai semi di Bixa orellana (conosciuta anche come Lipstick Tree), pianta originaria dell’area tropicale, e viene estratto attraverso un processo nature-friendly, che sfrutta esclusivamente acqua come solvente di estrazione.

Ricco in carboidrati, Bix’Activ® ha un ruolo importante nel riequilibrare il microbiota cutaneo; inoltre riduce l'ipercheratinizzazione attorno ai pori e la virulenza di Propionibacterium acnes (batterio commensale che colonizza le ghiandole sebacee) senza avere però un effetto antibatterico.

Il risultato è una riduzione visibile delle dimensioni dei pori e delle imperfezioni.

Bix’Activ® è stato testato in vivo sia su pelle asiatica, sia su pelle nera, e ha dimostrato avere attività seboregolatrice e opacizzante sulla pelle, preservandone il livello di idratazione.

DALLA Bixa orellana ATTIVO ESTRATTO CON METODO NATURE-FRIENDLY

ricco in carboidrati, riequilibra il microbiota cutaneo e riduce l'ipercheratinizzazione attorno ai pori.


Compila il form per richiedere le campionature, formulazioni o semplicemente per ricevere maggiori informazioni.



Un esperto ti risponderà al più presto.

Autorizzo l'utilizzo dei dati personali in conformità alle disposizioni stabilite dalla legge sulla privacy (Reg.UE n. 679/2016)