Smart Sun System
per la tua protezione da raggi UVA, IR & HEV

Smart Sun System Eurotrading

Tra i consumatori, aumenta la sensibilità nei confronti delle problematiche cutanee correlate direttamente all’esposizione solare.
Il mercato risponde con prodotti solari frutto di nuovi approcci di protezione.



I raggi UVA rappresentano la componente maggiore della radiazione UV che arriva a noi e sono corresponsabili, insieme ai raggi UVB, dell’insorgenza di patologie cutanee.

Possono raggiunge il derma dove innescano la formazione di radicali liberi [ROS] e sono tra i principali responsabili del photoaging, delle intolleranze solari e dei disturbi pigmentari.

La maggior parte dei radicali liberi è generata dagli UVA ma sembra esserci un contributo anche da parte degli HEV [High Energy Visible light]. L’IR rappresenta circa la metà dello spettro solare, può raggiungere il derma e indurre la formazione di ROS, che sono la principale causa di irritazioni e infiammazioni.

La comunità scientifica dermatologica sensibilizza i consumatori circa l’utilizzo di protezione con alto rapporto UVA/UVB (4 o 5 stelle).

La classificazione a stelle è un metodo di valutazione in-vitro utilizzato per descrivere il rapporto tra la protezione UVA e UVB del prodotto solare; molto diffusa soprattutto nei Paesi dell’Europa del Nord dove la pelle è molto chiara e sensibile.

Smart Sun System: spettro solare, luce IR e particelle nano

Smart Sun System, filtri solari nano con texture leggere ed emulsioni bianche

Prodotto   Informazioni tecniche      Regolatorio
Tinosorb® M INCI: Tris-Biphenyl Triazine (nano) TBPT

CAS#: 31274-51-8-45-1

Tipo: water dispersion

Formula: C39H27N3

Peso molecolare: 537,22 g/mol

Punto di fusione: 261° C

Impieghi: Filtro UV ad alte prestazioni ad ampio spettro adatto per applicazioni Skin Care, come prodotti Face Care anti-età e prodotti per la protezione solare.

Con il Regolamento (UE) N. 2018/885 del 20 giugno 2018 è stato ufficialmente autorizzato in Allegato VI del Regolamento Cosmetico (Reg. (CE) 1223/2009) il filtro Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol nella sua forma nano. Nel regolamento vengo indicati i criteri di purezza e le condizioni di utilizzo ritenute sicure dal comitato scientifico per la sicurezza dei consumatori (SCCS).
Prodotto   Informazioni tecniche      Regolatorio
Tinosorb® A2B INCI: Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbuthylphenol (nano) TBPT

CAS#: 103597-45-1

Tipo: water dispersion

Formula: C41H50N6O2

Peso molecolare: 658,86 g/mol

Punto di fusione: 195° C

Impieghi: Filtro UV ad alte prestazioni ad ampio spettro adatto per applicazioni Skin Care, come prodotti Face Care anti-età e prodotti per la protezione solare.

In seguito al parere positivo del comitato scientifico per la sicurezza dei consumatori (SCCS) di settembre 2011, con la pubblicazione del Regolamento (UE) N. 866/2014 del 8 agosto 2014, il filtro Tris-Biphenyl Triazine era stato inserito in allegato VI del Regolamento (CE) 1223/2009. Il Tinosorb A2B è stato il primo filtro nano ufficialmente autorizzato dal regolamento cosmetico europeo.

Proponiamo formulazioni innovative che garantiscono una texture fresca e leggera unita ad una protezione solare efficace e facilità di applicazione.

Scrivici per ricevere le formulazioni, campionature e offerte.