La maggior parte delle consumatrici ricerca prodotti per unghie che uniscono le perfomance all'azione benefica e curativa.

I claims dominanti sono:

1° Long-lasting (30%)

2° Veloci nell’applicazione e nell’asciugatura (21%)

3° Stagionali (17%)
(che seguono i trend colore o le diverse esigenze stagionali)

4° Botanici (4%)

I focus principali riguardano la sensorialità, con trame 3D, la facilità di applicazione legata alle performance del prodotto e l’azione curativa.

Secondo dati Mintel® infatti il 25% delle donne inglesi è interessata a prodotti per le unghie con effetti benefici e il 71% delle donne brasiliane cerca trattamenti rinforzanti per le unghie.

Fonte: Mintel© 2018-2019
Grazie alla gamma Lipofructyl, il portfolio di ingredienti attivi BASF offre soluzioni diverse a seconda dei benefici ricercati:

Focus Make-up Therapy FACE COLORIcona-FACE-COLOR
Focus Make-up Therapy EYE COLORIcona-EYE-COLOR
Focus Make-up Therapy LIP COLORIcona-LIP-COLOR
Focus Make-up TherapyIcona-TORNA-AL-FOCUS