
Toolkit Sensitive Skin
5 Giugno 2020
TARGANINE: “THE ARGAN PROGRAM”
22 Luglio 2020MAKE-UP THERAPY
tra beauty routine curativa e cosmetica decorativa
La nuova frontiera del Colour Cosmetics è rappresentata dallo sviluppo di prodotti make-up ibridi, multifunzionali, che nascono dall’incontro tra la beauty routine curativa e la cosmetica decorativa.
I consumatori sono attratti da prodotti sofisticati, che uniscono il concetto “smart” a quello di “comfort”, per un effetto finale ad alta risoluzione, in grado di valorizzare i lineamenti e con un impatto psicologico positivo sul consumatore stesso.
Il make-up è un’esperienza che il consumatore vive a 360°, dove l’efficacia del prodotto è il risultato della funzionalità e delle emozioni che suscita durante l’applicazione.
I fattori più importanti che portano alla scelta di un prodotto make-up sono il colore (es. possibilità di scelta e di mixaggio tra numerose nuance), la funzionalità, la texture e l’inci.
Il trend principale coinvolge tonalità nude, naturali, illuminanti, che donano all’incarnato un aspetto sano, riposato, per un "Happy Skin" ottenuta grazie alla presenza di ingredienti funzionali, che giocano un ruolo chiave sull’aspetto della pelle.

BEAUTY CARE SOLUTION PROPONE UNA SELEZIONE DI PRINCIPI ATTIVI PER OGNI ESIGENZA FORMULATIVA E DI EFFICACIA
per i 4 macro segmenti che costituiscono il Colour Cosmetics:
