BASF
BASF è un grande Gruppo internazionale con un prezioso patrimonio di competenze, ma vanta anche una profonda conoscenza del mercato italiano.
Le due dimensioni – internazionale e locale – concorrono a creare sinergie virtuose a tutto beneficio dei clienti italiani, cui BASF sa offrire un sostegno concreto e mirato.
Con progetti e prodotti all’avanguardia, BASF supporta il mercato italiano in alcuni dei settori d’eccellenza del Made in Italy, come il design, il biomedicale, il personal care e l’automotive.
MISSION
Grazie alla costante attività di ricerca scientifica e a un approccio orientato alla crescita, BASF aiuta i clienti a raggiungere obiettivi sempre più importanti, contribuendo così in modo significativo al loro successo.
Tutto ciò accade sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.
Sostenibilità e innovazione sono infatti i due valori che ispirano l’attività quotidiana che si svolge negli impianti produttivi, negli uffici, nei laboratori, nelle stazioni sperimentali e nei centri di ricerca BASF.
BASF E L'INDUSTRIA COSMETICA
ispirati dalla vita
BASF Beauty Care Solution, leader nello sviluppo di principi attivi per il personal care, offre una vasta gamma di ingredienti funzionali in grado di rispondere a qualsiasi esigenza cosmetica (dalla semplice attività idratante all'azione epigenetica o sul microbioma) e la cui attività è supportata da importanti test di efficacia.
Qui la lista degli attivi: Portfolio AttiviBASF Colors & Effects, leader nella tecnologia dei Pigmenti ad Effetto, offre una vasta gamma di prodotti caratterizzati da diversi substrati che regalano effetti diversi: perlato, metallico, satinato, sparkling.
Ingredienti essenziali nel make-up e unici per lo sviluppo dei prodotti skin-care.
Filtri solari per la protezione dai raggi UV-A. UV-B, IR, HEV.
Consentono di formulare prodotti altamente efficienti, dermocompatibili e rispettosi dell'ambiente, grazie ad una selezione di filtri Eco-Friendly e Coral Safe.
BASF offre un ricco portfolio di emollienti guidando il formulatore nella scelta di quello giusto.
Gli emollienti sono classificati in base ad alcune caratteristiche quali:
Da selezionare a seconda del tipo di formulazione Skin Care, Body Care, Sun Care, Make Up e Hair Care.
BASF propone una vasta gamma di Emulsionanti classificati in base alle loro differenti caratteristiche:
L’ampia selezione permette la formulazione di diverse tipologie di emulsioni cosmetiche A/O, O/W, SWOP, P.I.T.
BASF propone una vasta gamma di tensioattivi: anionici, anfoteri, cationici e non ionici che vengono proposti o tal quali o sottoforma di blend e di surgrassanti per offrire il più ampio portfolio e cercare di incontrare le esigenze di tutti i clienti che si approcciano allo sviluppo di prodotti per la detergenza di ogni genere.
BASF propone un’ampia gamma di polimeri per tutti i prodotti del Personal Care.
Il portfolio si compone di polimeri di setting utilizzati per i prodotti di styling, di modificatori reologici, polimeriemulsionanti e condizionanti utili sia per lo sviluppo di prodotti Hair Care che Skin Care.