BASF

we create chemistry

BASF è un grande Gruppo internazionale con un prezioso patrimonio di competenze, ma vanta anche una profonda conoscenza del mercato italiano.

Le due dimensioni – internazionale e locale – concorrono a creare sinergie virtuose a tutto beneficio dei clienti italiani, cui BASF sa offrire un sostegno concreto e mirato.

Con progetti e prodotti all’avanguardia, BASF supporta il mercato italiano in alcuni dei settori d’eccellenza del Made in Italy, come il design, il biomedicale, il personal care e l’automotive.

MISSION

Grazie alla costante attività di ricerca scientifica e a un approccio orientato alla crescita, BASF aiuta i clienti a raggiungere obiettivi sempre più importanti, contribuendo così in modo significativo al loro successo.

Tutto ciò accade sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

Sostenibilità e innovazione sono infatti i due valori che ispirano l’attività quotidiana che si svolge negli impianti produttivi, negli uffici, nei laboratori, nelle stazioni sperimentali e nei centri di ricerca BASF.

BASF E L'INDUSTRIA COSMETICA

ispirati dalla vita

 
Principi Attivi

BASF Beauty Care Solution, leader nello sviluppo di principi attivi per il personal care, offre una vasta gamma di ingredienti funzionali in grado di rispondere a qualsiasi esigenza cosmetica (dalla semplice attività idratante all'azione epigenetica o sul microbioma) e la cui attività è supportata da importanti test di efficacia.

Qui la lista degli attivi: Portfolio Attivi
Pigmenti ad Effetto

BASF Colors & Effects, leader nella tecnologia dei Pigmenti ad Effetto, offre una vasta gamma di prodotti caratterizzati da diversi substrati che regalano effetti diversi: perlato, metallico, satinato, sparkling.

Ingredienti essenziali nel make-up e unici per lo sviluppo dei prodotti skin-care.

Filtri Solari

Filtri solari per la protezione dai raggi UV-A. UV-B, IR, HEV.

Consentono di formulare prodotti altamente efficienti, dermocompatibili e rispettosi dell'ambiente, grazie ad una selezione di filtri Eco-Friendly e Coral Safe.

Emollienti

BASF offre un ricco portfolio di emollienti guidando il formulatore nella scelta di quello giusto.

Gli emollienti sono classificati in base ad alcune caratteristiche quali:

  • spreading
  • polarità
  • peso molecolare
  • indice di rifrazione
  • skin-feel
  • Eco-status
  • Da selezionare a seconda del tipo di formulazione Skin Care, Body Care, Sun Care, Make Up e Hair Care.

    Emulsionanti

    BASF propone una vasta gamma di Emulsionanti classificati in base alle loro differenti caratteristiche:

  • tipologia
  • HLB
  • Eco Status
  • etossilazione
  • L’ampia selezione permette la formulazione di diverse tipologie di emulsioni cosmetiche A/O, O/W, SWOP, P.I.T.

    Tensioattivi

    BASF propone una vasta gamma di tensioattivi: anionici, anfoteri, cationici e non ionici che vengono proposti o tal quali o sottoforma di blend e di surgrassanti per offrire il più ampio portfolio e cercare di incontrare le esigenze di tutti i clienti che si approcciano allo sviluppo di prodotti per la detergenza di ogni genere.

    Polimeri

    BASF propone un’ampia gamma di polimeri per tutti i prodotti del Personal Care.

    Il portfolio si compone di polimeri di setting utilizzati per i prodotti di styling, di modificatori reologici, polimeriemulsionanti e condizionanti utili sia per lo sviluppo di prodotti Hair Care che Skin Care.

    Compila il form per richiedere le campionature o semplicemente per ricevere maggiori informazioni.

    Un esperto ti risponderà al più presto.



    CATALOGO PRODOTTI BASF
    Autorizzo l'utilizzo dei dati personali in conformità alle disposizioni stabilite dalla legge sulla privacy (Reg.UE n. 679/2016)