TECHNICOFLOR

creating is in our nature

Il Gruppo TechnicoFlor ha acquisito negli anni una dimensione internazionale pur preservando la sua "dimensione umana".

Questo ha consentito di mantenere un rapporto solido e personalizzato con i clienti.

Nel 1982 François-Patrick Sabater crea TechnicoFlor, la prima azienda del Gruppo.

Oggi si sta sviluppando rapidamente nella creazione e produzione di composizioni aromatiche per la profumeria, le filiali che sono state successivamente create rafforzano le capacità del Gruppo, che diversifica le sue attività nei mercati degli aromi alimentari, degli estratti vegetali e delle materie prime aromatiche.

L'espansione internazionale del Gruppo vede la nascita di altre filiali: prima sul mercato americano, poi in Cina, senza mancare di investire in altri promettenti mercati globali.

MISSION

Uno sviluppo equo attraverso la gamma di prodotti.

Nella library sono presenti molte fragranze che sposano il concetto del naturale e si distinguono in tre tipologie:

NatFlor, 100% naturale (standard ecocert/cosmos)

Composizioni originali che incorporano materie prime naturali.

Con alcune di queste materie prime, TechnicoFlor ha voluto creare una partnership con i produttori locali al fine di promuovere e sostenere condizioni di vita più digintose.

TechnicoFlor è presente nell’intera catena produttiva, dall’approvvigionamento alla produzione sostenendo il mercato fair trade. Leggi l'articolo: Creazione di un patchouli commerciale equo e solidale in Indonesia.

Fragranze Ecolabel

Fragranze che bandiscono le materie prime più pericolose per la salute e l'ambiente.

Sono caratterizzate da un'alta biodegradabilità per proteggere l'ambiente e contribuire a contrastareil cambiamento climatico dovuto all’inquinamento.

TECHNICOFLOR E L'INDUSTRIA COSMETICA

creatori di fragranze

Punti di forza

Valori

Tempestività
Reazione rapida alle esigenze dei clienti tramite impianto di produzione automatizzato.
Intransigenza sulla qualità
Certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, piena tracciabilità della produzione.
Presenza internazionale
Una buona conoscenza dei mercati internazionali e delle loro specificità.
Approccio proattivo
Sviluppo di nuovi concetti di marketing e creazione di un trend book annuale.
Conformità ai requisiti normativi
Controllo continuo della legislazione in evoluzione
Evoluzione costante
Centro di ricerca e sviluppo di Allauch rinnovato nel 2011 e ampliamento della fabbrica nel 2018.
CSR
Un forte impegno a rispettare i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite.
Eccellenza
Basato sulla qualità e l'affidabilità, grazie ad un rigoroso processo per la selezione delle materie prime e controlli di qualità.
Creatività
Profumatori di talento si aprono sul nostro mondo che esplorano e anticipano le tendenze.
Responsabilità
Per quanto riguarda i diritti umani e l'ambiente, un valore chiave al centro del nostro impegno "closer to nature".
Benessere
Dei nostri consumatori, collaboratori e partner, affinché la fragranza sia sinonimo di piacere.

Compila il form per richiedere le campionature o semplicemente per ricevere maggiori informazioni.

Un esperto ti risponderà al più presto.



CATALOGO PRODOTTI TECHNICOFLOR
Autorizzo l'utilizzo dei dati personali in conformità alle disposizioni stabilite dalla legge sulla privacy (Reg.UE n. 679/2016)