I NOSTRI SERVIZI

 

DIVISIONE FRAGRANZE

——

La nostra divisione fragranze ricalca la struttura del nostro partner francese, costituendo una vera e propria “filiale” TechnicoFlor in Italia.

La figura fondamentale della divisione è la valutatrice; in grado di selezionare le fragranze adeguate ad ogni tipologia di brief, è in contatto diretto sia con i clienti che con i profumieri di TechnicoFlor.

Fragranze "Tailor Made"

Per un supporto a 360° il brief viene discusso con il cliente approfondendo tutti gli aspetti tecnici, dagli aggiornamenti regolatori, alla scelta delle note olfattive o la tipologia di applicazione.

Uno degli aspetti fondamentali della nostra divisone è la Library, composta da oltre 2000 referenze, che ci permette di selezionare e inviare le nostre proposte in pochi giorni.

A fronte di particolari richieste o nel caso in cui non fosse presente la fragranza ideale, si invierà la richiesta direttamente a Parigi, sede del “European Team” che provvederà a creare e inviare nuove proposte.

Organizziamo per tutta la forza vendita e i clienti corsi specifici per migliorare l’educazione olfattiva e per aggiornarli sulle ultime novità italiane e mondiali della profumeria alcolica.

RICERCA & SVILUPPO

——

I nostri laboratori interni di ricerca applicata sono in grado di rispondere in maniera esaustiva ai bisogni della clientela in tutto il ciclo di vita del prodotto: progettazione, sviluppo, applicazione e marketing.

I Product Manager (PM) gestiscono il portfolio prodotti e supportano il cliente nella scelta delle materie prime e nello sviluppo dei formulati.

Grazie all'esperienza pluriennale nella gestione della gamma prodotti da noi distribuita, il Laboratorio R&D valuta e studia le materie prime valorizzandone le performance e ricercandone l'innovazione formulativa attraverso la loro associazione.

Nello specifico forniamo:

  • assistenza tecnica sulla materie prime
  • assistenza tecnica formulativa
  • supporto nello sviluppo di nuove formulazioni
  • valutazione sensoriale
  • esecuzione di test di stabilità
  • studio di incompatibilità attraverso realizzazione di sistematiche
  • Il PM unisce il supporto tecnico a quello marketing, conducendo analisi di mercato e formulando tool kit in linea con le novità cosmetiche.

    In particolare il nostro Laboratorio R&D:

  • sviluppa formulazioni secondo trend di mercato
  • elabora presentazioni marketing
  • redige materiale marketing quale OPP (One Page Promotion), webfocus, newsletter
  • Tutto questo per guidare il cliente alla scelta del giusto ingrediente per personalizzare il suo prodotto o linea cosmetica.

    SUPPORTO MARKETING

    ——

    Mettiamo a disposizione dei nostri clienti numerosi servizi:

    • Analisi delle richieste specifiche del cliente;
    • Presentazione di nuovi prodotti;
    • Presentazione di nuove tendenze e nuovi concept;
    • Studio del canale del mercato per professionisti, farmacie, distribuzione al dettaglio.

    Studiati per te…

    La divisione R&D e i Product Manager analizzano le tendenze del mercato cosmetico
    attraverso piattaforme di marketing (es. Mintel), fiere (es. Making Cosmetics)
    o servizi dedicati in modo da proporre ai clienti soluzioni sempre attuali.

    LOGISTICA


     
    MAGAZZINO IN OUTSOURCING
    SERVIZIO MIGLIORATO ATTRAVERSO
    AZIONI PREVENTIVE (es: SCATOLA DI CARTONE
    CON LOGO PERSONALIZZATO)

     

     

     
    IL NOSTRO
    SISTEMA ERP
    GESTISCE LE
    SCORTE DI MAGAZZINO
     
    CONTROLLO
    DIRETTO
    DA WORKSTATION
    EUROTRADING