COM'È INIZIATA

 

Nata nel 1996 come distributore mono-mandatario per la società Henkel Divisione Chimica, Eurotrading si è poi evoluta, a seguito di una serie di operazioni di M&A, in società plurimandataria dapprima per la società Cognis e poi, in seguito all’acquisizione di Cognis, per la società BASF-Divisione Care Creation.

Nel 2005 ha realizzato una nuova sede operativa in cui è presente il laboratorio R&D per supportare il cliente nello sviluppo di idee e progetti esistenti.

“Oggi il core business della società rimane la distribuzione per il Nord-Italia degli ingredienti BASF Personal Care – afferma Marco Nicolato, socio fondatore di Eurotrading [ndr] – a cui in tempi recenti si sono aggiunti i mandati, validi su tutto il territorio nazionale, per i prodotti delle società Jungbunzlauer (Xantan Gums, Gluconati, Eritritolo, Lattati, Acido Citrico e Citrati), TechnicoFlor (Fragranze), Pacifique Sud Ingredients (Monoï de Tahiti, Estratti, Acque, Oli e Polveri dalla Polinesia), Kialab (principi attivi) e Agripharma (Estratti vegetali), con collaborazioni che vanno a completare e integrare la già ricchissima gamma del Catalogo BASF Care Creation”.

  • 1992

    Il fondatore Marco Nicolato era venditore presso Henkel
  • 1996

    Viene fondata Eurotrading S.r.l. Distribution [Henkel]
  • 1999

    Distribuzione in tutto il nord Italia
  • 2001

    La distribuzione passa da Henkel a Cognis*
    *Modifica contratto per acquisizione

  • 2005

    Nuovi uffici e costruzione del primo laboratorio R&D
  • 2006

    Ampliamento gamma prodotti con linea dei principi attivi [Laboratoires Serobiologiques]
  • 2008

    Gamma di prodotti in espansione con linea nutrizionale e farmaceutica [Cognis]
  • 2009

    Ampliamento gamma prodotti con la linea Fragranze
  • 2010

    Costruzione del secondo laboratorio R&D.
    Trasformazione in S.p.A.

  • 2011

    La distribuzione passa da Cognis a BASF*
    *Modifica contratto per acquisizione

  • 2011

    Ampliamento gamma prodotti BASF Legacy Line
    • 2013

      Ampliamento gamma prodotti di Agripharma [estratti liquidi vegetali] e Jungbunzlauer [gluconati, citrati, lactati, derivati e gomma xantana]
    • 2015

      Ampliamento gamma prodotti con principi attivi di Pacifique Sud Ingredients [principi attivi a base naturale della Polinesia francese]
    • 2016

      Sviluppo e introduzione nel portfolio di: Flavocare® e Sugarderm®
    • 2020

      Ampliamento uffici e costruzione del terzo laboratorio R&D
    • 2021

      Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide!
     
     

     
    + 5000 ton.

    Di merce consegnata/anno

    32 Addetti

    Chi si prende cura ogni giorno dei nostri clienti

    + 2000 Fragranze

    Una Library completa per rispondere ad ogni esigenza “olfattiva”

    3 Laboratori R&D

    Il valore aggiunto per trasferire ai clienti il nostro know how.

    Il trucco migliore per una donna è la passione.

    Ma i cosmetici sono più facili da comprare.

    – Yves Saint Laurent –