QUALITÀ

 

Eurotrading S.p.A. prosegue il percorso di mantenimento e miglioramento della propria politica su qualità e ambiente, ma decide di farlo senza bisogno di certificazione.

 

Grazie ad un approccio “Lean Philosophy”, concentriamo tutte le sue attenzioni sulle attività a valore aggiunto per soddisfare appieno il cliente, offrire servizi sempre più completi ed efficaci e mettere a disposizione un personale preparato ed efficiente.

 

Modello organizzativo 231

Il D.LGS 231/01 introduce la responsabilità amministrativa della società a fronte della commissione di reato da parte dei soggetti apicali, dipendenti e collaboratori.

Al fine di recepire efficacemente ed attivamente tale decreto, nonché migliorare ed integrare l’organizzazione e le procedure già in atto, nel 2013 il CdA di Eurotrading ha deliberato l’attuazione del modello organizzativo ed ha nominato l’Organismo di vigilanza.

Si pubblica il Codice Etico e la composizione dell’OdV con l’indirizzo di riferimento per eventuali segnalazioni.

Infine a gennaio 2018 l’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato l’attribuzione di 2 stelle, in una scala da 1 a 3, per i requisiti individuali della proprietà e della dirigenza e per i requisiti premiali a dimostrazione della solidità aziendale di Eurotrading.



AMBIENTE

 

Si mantiene l’impegno da parte della Direzione al rispetto dell’Ambiente e alla riduzione dell’impatto ambientale:

Impianto fotovoltaico: Eurotrading ha installato pannelli fotovoltaici per le pensiline per il proprio parcheggio auto, riducendo così sensibilmente le immissioni di CO2 in atmosfera.

RSPO per un utilizzo sostenibile dell’olio di palma: tutela dell’ambiente, della biodiversità e delle persone di oggi e del futuro sono i concetti che stanno alla base del Roundtable on Sustainable Palm Oil a cui Eurotrading SpA ha deciso di aderire. Infatti è membro di RSPO sia in qualità di distributore delle materie prime BASF certificate RSPO, sia per la produzione di prodotti a marchio proprio.

Leggi l’approfondimento al seguente link

La vita non è a norma di legge.

Mancano le uscite di sicurezza.

– Twitter –

TUTELA DELLA SICUREZZA

 

Eurotrading, nello svolgimento delle proprie attività, considera la salute umana, la protezione dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro un dovere irrinunciabile, una responsabilità inderogabile e una componente costante della propria missione.

 

Si impegna quindi a:

  • rispettare le norme di legge in materia di sicurezza e igiene applicabili alla propria attività; ove possibile, applicare volontariamente ulteriori provvedimenti ritenuti necessari anche in assenza di obblighi legislativi;
  • promuovere ogni iniziativa per prevenire l’accadimento di incidenti, rilevanti e non, che possano compromettere la sicurezza dei collaboratori;
  • sensibilizzare, informare e formare tutti i dipendenti ed i collaboratori sulla necessità di rispettare le norme di sicurezza e di igiene, addestrandoli ad intervenire in condizioni anomale e di emergenza così da minimizzare le eventuali conseguenze;
  • perseguire un continuo miglioramento della gestione della sicurezza, anche attraverso l’individuazione dei rischi associati alle attività svolte e la definizione di obiettivi per la loro riduzione;
  • gestire prodotti e utilizzare procedure che garantiscono la sicurezza dei lavoratori;
  • informare fornitori e visitatori in merito alle procedure e ai principi sulla Sicurezza, coinvolgendoli, ove applicabile, nella sua attuazione.