HYDAGEN Clean: biopolimero texturizzante per formulazioni WOW
25 Ottobre 2021Seanactiv™ Time to Eye Show
18 Gennaio 2022FINE FRAGRANCE TRENDS 2022
trending fragrance collection
Quali novità apporterà il 2022 al mercato delle fine fragrances?
Il team di TechnicoFlor è sempre alla ricerca di nuovi spunti e la sua continua osservazione del mercato lo ha portato ad elaborare una nuova collezione di fragranze.
La ricerca si è focalizzata sulle leve che spingono il consumatore all'acquisto di un nuovo profumo a scaffale.
Quali sono le sue aspettative?
Il trend più recente che ha conquistato la scena della profumeria alcolica è sicuramente l'emozionalità evocata dal profumo, le nuove fragranze non si accontentano di essere "solo" gradevoli ma puntano ad evocare sensazioni più profonde. L'obiettivo è ambizioso: riconnettere l'animo ad emozioni positive anche ricreando atmosfere oniriche e perchè no, portare alla memoria momenti pre-pandemia.
Massima l'attenzione sul rispetto della pelle e sulla sicurezza del prodotto, attribuiti sui quali il consumatore pone l'accento sempre con più determinazione.
La naturalità? Il must have!
Dai prodotti skincare ed homecare già da tempo riformulati in un'ottica naturale, anche il mondo della profumeria alcolica ne fa un suo baluardo, senza dimenticare il tema dell'eco-friendly, sostenibilità sia nelle formule sia nel pack anche per i marchi del lusso.
Tante sono le novità che il 2022 si porterà con sè, tutte da scoprire attraverso la nuova collezione Fine Fragrance di TechnicoFlor.