Pet Care: un mercato che apre nuoveopportunità di business
10 Luglio 2017DERMAWHITE™ WF: il potere della natura per illuminare la tua pelle
15 Settembre 2017RICORDI OLFATTIVI
e nuove tendenze autunnali 2017
Gli odori...
Quando di un antico passato non sussiste niente, dopo la morte degli esseri, dopo la distruzione delle cose, soli, più fragili ma più intensi, più immateriali, più persistenti, più fedeli, gli odori restano ancora a lungo, come anime, a ricordare, ad attendere, a sperare, sulla rovina di tutto il resto, a reggere, senza piegarsi, sulla loro gocciolina quasi impalpabile, l'immenso edificio del ricordo.Marcel Proust
Biografia
Irène Farmachidi
Entrata in contatto molto presto con gusti e odori, Irène Farmachidi ha scoperto in seguito il lavoro di profumiera che si abbina con il suo stato creativo mentale e rigoroso. Laureata all'ISIPCA, ha perfezionato la sua formazione lavorando con profumi noti come Maurice Roucel, Dominique Ropion e si è unita al team TechnicoFlor nel 2012.Adattamento ai marchi e alle loro emozioni.
Versatile, le piace immergersi completamente nelle storie e nei brand identity per ogni tipo di applicazione: eau de toilette, cosmetici, gel doccia, candele... Quello che alla fine conta per lei è esprimere al meglio le emozioni legate alle fragranze. Lei ha scelto di essere una profumiera per trasmettere emozioni e stimolare gli altri nel loro sviluppo personale.Ispirazione e gusto dei contrasti.
La vita quotidiana è una fonte costante di ispirazione per le sue creazioni. Appassionata anche di prodotti naturali, si ispira a materie prime interessanti che desidera migliorare. Le piace in modo particolare esprimersi con materiali nobili. Alleata della sua creatività è il suo gusto per le sfide con uno spirito positivo, soprattutto considerando la legislazione in continua evoluzione.Intervista per l'ultima vittoria di Irène: Colonia Fraîche MéditerranéenneBio-Beauté di Nuxe
«Siamo andati oltre il tempo in cui solo gli oli essenziali facevano i profumi», spiega il "naso" Irène Farmachidi.
La sua ultima colonia, creata per Bio-Beauté da Nuxe, un bouquet solare di agrumi e neroli, vibra su uno sfondo di elotropio in polvere.
Perché «un profumo è soprattutto una composizione, anche quando è naturale»
Compila il form per richiedere le campionature, formulazioni o semplicemente per ricevere maggiori informazioni.
Un esperto ti risponderà al più presto.