DDS RETINOL: IL TUO ELISIR DI GIOVINEZZA
12 Aprile 2022
Protetto: CASTALINE L’alleato naturale contro la pelle a tendenza atopica
13 Maggio 2022

UP CYCLING Fragrance Collection

Dall'In-Cosmetics la nuova collezione di fragranze sul tema del #upCycling

parallax background

Quale miglior occasione dell'evento mondiale dell'In Cosmetics per lanciare sul mercato l'ultima collezione di fragranze a tema UP CYCLING!

 
Technicoflor con questa collezione traccia gli obiettivi della profumeria del #futuro, ogni anno se ne pone sempre di nuovi raggiungendo traguardi ambiziosi. 
Da sempre l'approccio responsabile è parte del DNA di Technicoflor, molte sono le azioni portate avanti dalla casa essenziera volta a favore dell' #ambiente, alla sua protezione e valorizzazione.  
Da ultimo, quest'anno la casa essenziera è entrata a far parte della rete globale di aziende che donano l'1% per il pianeta attraverso la One percent for the planet foundation, un impegno importante che può guidare un cambiamento positivo per il nostro pianeta e le generazioni future.

 

Ma cosa vuol dire #UpCycling nel mondo della profumeria? 

Upcycling consiste nella rivalorizzazione di materiali destinati allo scarto a cui viene data una seconda vita aggiungendone valore.

 

Il concetto di upcycling potrebbe essere confuso con il concetto di riciclo ma contrariamente al riciclo l'upcycling non richiede una trasformazione meccanica o chimica permettendo di proteggere l'ambiente riutilizzando materiali di scarto senza usarne di nuovi e ovviamente riducendo l'impiego energetico e lo smaltimento di nuovi rifiuti nell'ambiente. 

Un esempio?

Dai trucioli provenienti dalle botti di vino scartate a fine lavorazione si ricava una materia prima olfattivamente preziosa dalle sfaccettature legnose e fruttate.

Lunga vita alle botti di Champagne!

Per richiedere maggiori info e le campionature compila il form inserendo il codice di riferimento: 130422



Un esperto ti risponderà al più presto.






® a trademark of TechnicoFlor

    Autorizzo l'utilizzo dei dati personali in conformità alle disposizioni stabilite dalla legge sulla privacy (Reg.UE n. 679/2016)