
BioToLife® Ispirato alla NATURA fatto dalla NATURA attraverso la NATURA
26 Agosto 2021
Solari 2022 skincare sunscreen, an Urban Essential
6 Ottobre 2021Active Ingredients Naturality Portfolio
proposte innovative di naturalità e sostenibilità

Il tema della sostenibilità è in continua crescita ed evoluzione, coinvolgendo tutto il mercato globale.
Lo stress demografico e la nuova realtà climatica spingeranno la politica, la società, la scienza e l’economia a variare le modalità con cui utilizziamo le risorse, verso un futuro più etico e sostenibile.
La pandemia ha giocato un ruolo chiave nelle abitudini del consumatore che non solo adotta comportamenti "sostenibili", ma è anche attento al riciclaggio e alla riduzione delle emissioni di carbonio, abbracciando una visione più olistica e a lungo termine.
[Fonte: Nazioni Unite]SENSO DI RESPONSABILITA’ COLLETTIVA
maggiore trasparenza per affrontare nuove sfide sostenibili
A seguito dell’esperienza vissuta durante la pandemia di COVID -19, i consumatori hanno iniziato a privilegiare i prodotti locali, per supportare la comunità in cui vivono, e ad acquistare marchi etici.
[Fonte: Minel®]dei consumatori indiani concorda fermamente sul fatto che, dopo il COVID-19, acquisterà di più dalle imprese locali
dei consumatori canadesi non è d'accordo sul fatto che a questo punto non si possa fare nulla per salvare l'ambiente
dei consumatori americani concorda fermamente che vale la pena fare sacrifici individuali per proteggere la salute della comunità

Il COVID-19 ha evidenziato come le azioni di una sola persona possano avere un impatto smisurato sull'ambiente circostante e, grazie all’accesso sempre maggiore alle informazioni, è emersa l’esigenza nel consumatore di ritrovare nei brand da cui acquistano gli ideali che condividono.
Il mercato richiede trasparenza e chiarezza su come i brand intendano affrontare nuove sfide sostenibili, prendendone parte attivamente.
I brand potranno così innovare prodotti e servizi, tenendo conto dell'impatto sulla vita quotidiana, sostenendo il mercato locale e spingendo il consumatore verso abitudini più sostenibili.

