Il tema della sostenibilità è in continua crescita ed evoluzione, coinvolgendo tutto il mercato globale.
Lo stress demografico e la nuova realtà climatica spingeranno la politica, la società, la scienza e l’economia a variare le modalità con cui utilizziamo le risorse, verso un futuro più etico e sostenibile.
La pandemia ha giocato un ruolo chiave nelle abitudini del consumatore che non solo adotta comportamenti "sostenibili", ma è anche attento al riciclaggio e alla riduzione delle emissioni di carbonio, abbracciando una visione più olistica e a lungo termine.
[Fonte: Nazioni Unite]dei consumatori indiani concorda fermamente sul fatto che, dopo il COVID-19, acquisterà di più dalle imprese locali
dei consumatori canadesi non è d'accordo sul fatto che a questo punto non si possa fare nulla per salvare l'ambiente
dei consumatori americani concorda fermamente che vale la pena fare sacrifici individuali per proteggere la salute della comunità
Il mercato richiede trasparenza e chiarezza su come i brand intendano affrontare nuove sfide sostenibili, prendendone parte attivamente.
I brand potranno così innovare prodotti e servizi, tenendo conto dell'impatto sulla vita quotidiana, sostenendo il mercato locale e spingendo il consumatore verso abitudini più sostenibili.