Mum And Baby Fragrance collection
1 Marzo 2022DDS RETINOL: IL TUO ELISIR DI GIOVINEZZA
12 Aprile 2022QUELLO CHE GLI UOMINI NON DICONO
Toolkit dedicato alle tendenze nel mondo Men Care
I tempi avversi e sfidanti che stiamo vivendo hanno stimolato l’innovazione creativa e coinvolto tutti i consumatori, senza limiti di sesso o età.
Le chiusure forzate e il costante utilizzo della mascherina, uniti all’uso frequente di igienizzanti, hanno consentito lo sviluppo di un mercato resiliente, come quello del Men Care.
Numerose le tendenze alle quali diamo voce con innovative proposte formulative, funzionalizzate da principi attivi efficaci e sicuri e da profumazioni dal carattere deciso.
LE NOSTRE PROPOSTE FORMULATIVE
prodotti cosmetici specifici per ogni trend
Al contrario di quanto visto negli ultimi anni, il COVID-19 potrebbe frenare l’innovazione sui prodotti dedicati alla barba: quest’ultima infatti ostacola ad esempio l’uso efficace di mascherine e riconduce ad una percezione di poca igiene e sicurezza. (fonte: Mintel®)
Il prodotto cosmetico ideale, che risponde all’evoluzione del mercato, è multifunzionale e ibrido, dedicato a barba e capelli.
CONDITIONING STYLING MOUSSE [Cod. CSM140222E] Soffice mousse che condiziona e disciplina barba e capello senza appesantirli. Formulazione che unisce le performance fissative a quelle condizionanti, donando morbidezza e sensorialità. La freschezza viene interpretata in chiave innovativa attraverso agrumi eleganti e scuri e note aromatiche di ginepro e cisto. fragranza Citron Noir & Genievre MKT325 INCI: Aqua, Propylene glycol, Polyquaternium-68, Parfum, VP/VA copolymer, Coceth-7, PPG-1-PEG-9 lauryl glycol ether, PEG-40 hydrogenated castor oil, Panthenol, Cassia alata leaf extract, Maltodextrin, Hydrolyzed wheat protein |
In Brasile il 36% degli uomini dedica meno di cinque minuti al giorno alla propria beauty routine e negli Stati Uniti il 32% degli uomini che usano prodotti per la cura personale dichiara di non dedicare molto tempo al proprio aspetto. (fonte: Mintel®)
Una fomulazione All in One che consente di ottenere più risultati in una sola applicazione, stimola il consumatore ad un utilizzo regolare e alla sperimentazione di nuovi prodotti. ANTI-AGE ALL IN ONE [Cod. AAT030222E] Le materie prime sono combinate in una sola formula efficace, leggera e di rapido assorbimento. Calma l'aspetto di rossori e irritazioni, aumenta l’idratazione e ridisegna i contorni del viso Legni scuri e decisi avvolgono note aromatiche di lavanda e foglie di alloro in una composizione fresca e rotonda al tempo stesso. fragranza Monsieur Costaud RSBD4015 INCI: Aqua, Ethylhexyl olivate, Glycerin, Olus oil, Sucrose polystearate, Xanthan gum, Parfum, Tocopheryl acetate, Butylene glycol, Cocos nucifera oil, Cetyl palmitate, Pentylene glycol, Gardenia tahitensis flower, Sodium chloride, Hydrolyzed adansonia digitata extract, Hydrolyzed carrageenan, Tocopherol |
Le soluzioni eco-sostenibili sono in rapida crescita nel segmento Men Care.
L’approvvigionamento locale e le innovazioni in formato solito attirano il consumatore sensibile al tema ecologico.
Il 24% degli uomini inglesi che fanno uso di cosmetici, preferisce prodotti trasparenti e sicuri. (fonte: Mintel®)
Lo shampoo in polvere risponde perfettamente alle richieste del consumatore, non solo grazie al formato water free, ma anche grazie alla funzionalizzazione efficace, sicura e sostenibile.
HAIR WASH POWDER [Cod. SIP180122E-02] Shampoo in polvere performante e delicato dalla schiuma corposa.Deterge in profondità rispettando il cuoio capelluto, e lascia i capelli lucidi e setosi. L’incontro tra le note verdi acquatiche del cactus e le note fruttate amare del rabarbaro, conduce ad un’esperienza fresca e rivitalizzante. fragranza Wild Cactus MKT623 INCI: Disodium 2-sulfolaurate, Erythritol, Oleic acid, Xanthan gum, Sodium citrate, Ethylhexyl olivate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Aqua, Citric acid, Parfum, Maltodextrin, Nephelium Lappaceum Seed Extract |
Sicuramente il trend “safe” è legato al momento pandemico che viviamo, ma è pur sempre una richiesta molto forte nel mercato del personal care.
In Cina il 50% dei consumatori maschili di saponi e bagno-doccia, usa prodotti antibatterici arricchiti di ingredienti funzionali antiinfiammatori per combattere le disbiosi legate all’uso quotidiano di igienizzanti. (fonte: Mintel®)
La nostra proposta è ciò che il consumatore si aspetta da un prodotto detergente: una delicata azione esfoliante che promuove il rinnovo cellulare, arricchita da PeptAIde™ 4.0, principio attivo dedicato a corpo e capelli con azione antiinfiammatoria.
CALMING EXFOLIATING CLEANSER [Cod. DDS080222E-01] Esfoliante-detergente delicato dove l'azione di rinnovamento cellulare incontra l'efficacia calmante degli ingredienti funzionali. La speciale formula detergente rimuove delicatamente le impurità, purifica e dona una sensazione di freschezza. I capelli risultano leggeri e lucenti e la pelle appare liscia e morbida. Un tuffo nel mare dell’isola di Capri, note marine e un tripudio di agrumi. fragranza Citrus Zest RT61279 INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Coco-glucoside, Glycerin, Glycol distearate, Parfum, Sodium chloride, Xanthan gum, Sodium benzoate, Hydrolyzed rice protein, Citric acid, CI 42051 |
Con gli uomini alla continua ricerca di una routine di bellezza sofisticata e appagante per rivelare una pelle giovane e uniforme, cresce la presenza sul mercato di prodotti esfolianti e depigmentanti, in grado di donare luminosità e uniformità all’incarnato. (fonte: Beautystreams®)
Sono due i prodotti must-have per un aspetto fresco e giovane: il “Siero Antimacchia” funzionalizzato con acido tranexamico incapsulato in un sistema di delivery altamente perfomante e l’emulsione “Fresh Eyes” che promette risultati visibili in soli 7 giorni di applicazione, grazie alla presenza di Seanactiv™.
WHITENING BODY SERUM [Cod. SEA180122E-01] Formula antimacchia total body per contrastare il melasma cutaneo e donare un aspetto luminoso e naturale alla pelle. La texture fresca e leggera promuove un utilizzo piacevole e frequente del prodotto, per risultati visibili in poco tempo. Le note frizzanti in testa lasciano intravedere fin da subito una struttura legnosa e complessa, misteriosa e seducente. fragranza Oud Hydro RS55977 INCI: Aqua, Erythritol, Gluconolactone, Propylene glycol, Glycerin, Triethyl citrate, Glucomannan, Mannitol, Phosphatidylcholine, Tranexamic acid, Cetyl alcohol, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Niacinamide, Xanthan gum, Sodium chloride, ParfumFRESH EYES [Cod. COM030222E] Crema gel dal tocco fresco, che conferisce all’area perioculare un immediato effetto lifting, attenuando gonfiori e occhiaie. Il tutto accompagnato da un piacevole massaggio capace di stimolare la microcircolazione. Avvolti da fragranza naturale si vive un’esperienza ayurvedica fatta di legni preziosi e un morbido e cremoso tchai. fragranza Woody Tchai Natflor RT2439 INCI:Aqua, Caprylyl caprylate/caprate, Glycerin, Dicaprylyl carbonate, Glyceryl olivate, Water, Disodium cetearyl sulfosuccinate, Tocopheryl acetate, Acrylates/beheneth-25 methacrylate copolymer, Parfum, Carbomer, Stearalkonium hectorite, Propylene carbonate, Fucus vesiculosus extract, Gluconolactone, Xanthan gum, Sodium chloride, Sodium benzoate |
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La parola make-up ha indubbiamente connotazioni femminili e da decenni il mercato è dominato da prodotti destinati esclusivamente alle donne.
Tuttavia gli uomini che utilizzano cosmetici colorati non sono un concetto nuovo. Il trucco maschile esiste da migliaia di anni, basti pensare agli antichi egizi o agli aristocratici del periodo rinascimentale.
Il trucco maschile, ancora molto di nicchia, sta emergendo in molti mercati, tra tutti quello asiatico e americano. (fonte: Mintel®)
A seguito della crisi legata al COVID-19 questo segmento ha visto un’impennata nelle ricerche, soprattutto in questioni come “coprire il rossore”, “nascondere le occhiaie”. (fonte: Beautystreams®)
La nostra proposta di BB Cream sposa il trend make-up no gender, donando un look naturale e trattando le problematiche di rossore, sensibilità cutanea e occhiaie, principale preoccupazione del consumatore.
CHAMELEON BB CREAM [Cod. BBC130721P-03] BB Cream appositamente pensata per lui: idratante, uniformante, facile da applicare e dalla sensorialità impalpabile. Il risultato è una pelle curata, sana, senza imperfezioni e dall'aspetto naturale. Una struttura moderna racchiusa in un cuore classico. Legni e agrumi si intrecciano e vengono avvolti da note polverose e muschiate.fragranza Grooming For Him RS87784 INCI: Aqua, Caprylyl caprylate/caprate, Ethylhexyl olivate, Dicaprylyl carbonate, Glycerin, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Mica, Synthetic fluorphlogopite, Hydrogenated vegetable oil, Polyglyceryl-3 diisostearate, Titanium dioxide, Alcohol, Olus oil, Stearalkonium hectorite, Magnesium sulfate, Zinc stearate, CI 77492, Xanthan gum, Propylene carbonate, Lauroyl lysine, Tocopherol, Mannitol, CI 77491, Phosphatidylcholine, CI 77499, Sodium ascorbyl phosphate, Candelilla cera, Inonotus obliquus extract, Cetyl alcohol, Decyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Sodium chloride |
Dimmi che fragranza usi e ti dirò chi sei...
Una forte tendenza guarda con curiosità al mondo delle proposte olfattive ed è legata alla preoccupazione dei consumatori maschili di emanare un odore sgradevole. (fonte Mintel®)
Numerosi brand riportano sul packaging riferimenti alla fragranza utilizzata, al fine di orientare il consumatore ad una scelta emozionale.
Ogni formulazione è stata personalizzata con note intriganti e audaci, per stimolare il coinvolgimento olfattivo ed emotivo durante l’applicazione del prodotto.
Per richiedere maggiori info e/o il toolkit compila il form inserendo il codice di riferimento: 160322
Un esperto ti risponderà al più presto.
Fonti: Mintel®, Beautystreams®