Alternative naturali allo Zinco piritione
2 Luglio 2021
BioToLife® Ispirato alla NATURA fatto dalla NATURA attraverso la NATURA
26 Agosto 2021

SULFATE FREE

un claim, tante opportunità

"Free From" cos'è?

Il claim “free from” ha fatto le sue prime apparizioni attorno al 2002 riferendosi a prodotti non contenenti fragranze sintetiche o coloranti.

Da quel momento l’elenco di materie prime correlate al claim è diventato sempre più ricco, passando per PEG, fenossietanolo e siliconi.

Se associato al mondo della detergenza, la prima cosa a cui si pensa è SULFATE-FREE.

Per cercare di soddisfare le esigenze del mercato, BASF mette a disposizione un’ampia scelta di tensioattivi capaci di vantare tale caratteristica...ma non si limita a questo: tutte le proposte sono ad alta percentuale di naturalità.

Sicuramente la classe di tensioattivi maggiormente utilizzata come alternativa ai solfati sono gli Alchilpoliglucosidi (APG): surfattanti non ionici estremamente delicati, certificati COSMOS e 100% di origine naturale secondo ISO 16128.

In associazione ad altri tensioattivi contribuiscono a formare una schiuma cremosa, densa e soffice come una nuvola!

DETERGENZA TRADIZIONALE

DETERGENZA SOLIDA

Nella categoria degli anionici, spiccano il Plantapon® LGC Sorb [INCI: Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside], il Plantapon® ACG35 ed il Plantapon® ACG50 [Sodium Cocoyl Glutamate].

Un’altra alternativa ai solfati sono Dehyton® SFA [INCI: Cocamydopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate] e Texapon® SFA [INCI: Disodium 2-Sulfolaurate]: entrambi indicati per ottenere formulazioni limpide e viscose senza l’aggiunta di modificatori reologici.

OPP

Considerando la nuova frontiera della detergenza solida, BASF propone il Jordapon® Sci [INCI: Sodium Cocoyl Isethionate], declinato in due varianti: in scaglie Jordapon® Sci o in polvere Jordapon® Sci Powder.

Altamente schiumogeni ed allo stesso tempo delicati sulla pelle, la proposta di Jordapon® è ideale per la formulazione di detergenti solidi, ma possono essere utilizzati come co-tensioattivi per formulazioni liquide.


OPP

Le proposte sono molteplici, l’unico limite rimane la fantasia…

Dal laboratorio Eurotrading le nostre formulazioni sulfate-free.

 
1Cod. DSF120421E

Base detergente Sulfate Free.

Una base detergente formulata con tensioattivi delicati e versatili dalla morbida schiuma. Pronta per essere personalizzata.

2Cod. CLG110221E

Crema lavante green Sulfate Free.

Una crema lavante dal tocco pieno che pulisce a fondo la pelle lasciandola nutrita e morbida. Adatto anche alle pelli più delicate.

3Cod. SSS220621E

Solido viso non schiumogeno SFA.

In linea con i trend del momento, una proposta di detergenza solida non schiumogena ideale per la detersione del viso, rispettandone il pH.

4Cod. BDF260421E-02

Base detergente 10Free From.

Una base detergente ideale per tutte le pelli, dalla schiuma densa e soffice. Idrata e deterge il corpo senza alterare il film idrolipidico. Una formulazione con percentuale di naturalità >99% (secondo ISO 16128)

5Cod. SFS211020P

Sulfate Free shampoo.

Shampoo sulfate free con proprietà condizionanti e nutrienti adatto ad ogni tipologia di capello.

6Cod. BDF260421E-01

Base detergente mousse 10Free From.

Formulazione liquida che quando erogata sviluppa una mousse morbida e leggera come una nuvola. Ad alta percentuale di naturalità (>99% secondo ISO 16128)


Per richiedere maggiori info e le campionature compila il form inserendo il codice di riferimento: 210721



Un esperto ti risponderà al più presto.




® a trademark of BASF

    Autorizzo l'utilizzo dei dati personali in conformità alle disposizioni stabilite dalla legge sulla privacy (Reg.UE n. 679/2016)