BIOTIC BEAUTY attivi prebiotici e probiotici per la difesa e la cura del microbiota cutaneo
22 Febbraio 2021
Fine fragrance trends 2021
8 Marzo 2021

LUVISET® ONE

una soluzione semplice e versatile per l'Hair Styling

Negli ultimi anni la ricerca di uno styling personalizzato, associato alla cura dei propri capelli, ha rappresentato il modo principale per esprime se stessi e valorizzare la propria personalità.

Cambi di colore, tagli e pieghe differenti permettono ai consumatori di creare stili unici e valorizzanti che mantengono ed esaltano ciascuna chioma.

È un polimero che permette di sviluppare in pochi passaggi varie tipologie di formulazioni hair care, grazie alla sua multifunzionalità, rispondendo a qualsiasi esigenza del mercato e dei consumatori.

Luviset® One si presenta come un’ottima opportunità per ampliare e completare la vostra gamma di prodotti hair styling.

La tecnologia di nuova generazione permette ora di avere polimeri progettati in modo tale da essere modificatori reologici e nello stesso tempo prodotti styling. Ciò permette vantaggi significativi per la facilità di formulazione, la produzione e la gestione delle scorte.

Luviset® One si presenta come una dispersione acquosa, facile da maneggiare, che addizionato all’acqua di formulazione, viscosizza in seguito a neutralizzazione, formando un gel crystal clear. Oltre ad avere proprietà gelificanti, presenta anche eccellenti performance fissative, questo permette la rapida produzione di styling gel a freddo con un solo prodotto. Forma un film flessibile e morbido, privo di effetto flaking e resistente all’umidità per 48h.

Può essere usato da solo o combinato con altri prodotti styling per raggiungere livelli estremi di tenuta. Può essere formulato con oli e cere, senza l’aggiunta di agenti emulsionanti, nonché in combinazione con addensanti secondari per fornire soluzioni stilistiche con differenti texture. Infine crea un ottimo reticolo all’interno della formulazione, con possibilità di inserire effect pigments o altri additivi in sospensione.

I grafici e la Tabella Efficacia riportano le performance del Luviset® One, confrontate con benchmark di mercato, per quanto riguarda il potere fissativo e la tenuta del riccio, mostrando ottimi risultati in entrambi i test.

Caratteristiche Organolettiche
INCI Acrylates/Methacrylamide Copolymer
Aspetto soluzione acquosa
Colore bianco
Odore caratteristico
Caratteristiche Chimico-Fisiche
Attivo 30%
pH (25°C, as is) 5.0-6.0
Viscosità Brookfield (RVT, 23°C. Sp2, 100rpm) 100-200 mPas
Stabilità: 18 mesi se stoccato in condizioni adatte e nel packaging originale
Conservazione: proteggere da aria, umidità, stoccare nelle condizioni di temperatura 5-30°C
Polimeri
(Sostanza attiva)
Stiffness %Curl retention
(90% RH5hrs)
Viscosità
(mPas)
Trasparenza
(% trasmissione)
Flaking
4.0% Luviset® One 149±20 95±4 46,200 99 (trasp.) 3 (medio)
3.5% Luviset® Clear 0.5% Carbomer 94±13 90±2 36,550 96 (trasp.) 4 (alto)
3.7% PVP K90 0.3% Carbomer 94±12 23±1 45,300 79 (legg. torbido) 4 (alto)
3.4% VP/VA 0.6% Carbomer 50±10 23±1 46,800 93 (slturbid) 3 (medio)

Crea Formulazioni styling gel, creme e cere che seguono i nuovi trend con Luviset® One

Luviset® One è un polimero multifunzionale, che può essere utilizzato come:

  • Modificatore reologico
  • Agente styling
  • Emulsionante
  • Sospendente

Il polimero è progettato per raggiungere le massime performance di tenuta ad una concentrazione di sostanza attiva del 4%. Per la preparazione di formulazioni trasparenti il pH ottimale è tra 6.5-7.

Inoltre, Luviset® One ha la possibilità di essere usato in combinazione con polimeri non-ionici, cationici e anionici, dando al formulatore la flessibilità necessaria per sviluppare prodotti con diversi livelli di prestazioni styling e proprietà di tenuta. Infatti il mercato vede una crescente richiesta per prodotti a tenuta estrema, che può essere raggiunta addizionando piccole quantità di polimeri anionici, ad esempio Luvimer 100 P (INCI: Acrylates Copolymer) o polimeri cationici ad esempio Luviquat Supreme AT 1 (INCI: Polyquaternium-68).

I test condotti hanno verificato la sua capacità di emulsionare, a freddo, fino al 10% di olii, quali olii minerali, siliconi ed olii vegetali. Infine può essere utilizzato in processi a caldo, per la produzione di cere, emulsionando e stabilizzando anche in tal caso una fase oleosa del 5-10%.


Per richiedere la presentazione completa e le campionature compila il form inserendo il codice di riferimento: 030321



Un esperto ti risponderà al più presto.






® a trademark of BASF

    Autorizzo l'utilizzo dei dati personali in conformità alle disposizioni stabilite dalla legge sulla privacy (Reg.UE n. 679/2016)