Verdessence™ Tara
21 Luglio 2022
Verdessence™ Rice Touch Enjoy the feeling
12 Settembre 2022

CIRCULAR BEAUTY

La riduzione dell'impatto ambientale nel settore cosmetico

parallax background

Nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, tra il Giappone e la California, dagli anni ’80 è comparso un nuovo “mostro” marino: un’enorme isola di spazzatura galleggiante con un’estensione stimata di più di 700mila chilometri quadrati, più della superficie degli Stati Uniti.

Nel mondo ne esistono altre 6 e hanno raggiunto ormai dimensioni allarmanti.

 



Dopotutto, questo è il risultato dell’eccessiva produzione di rifiuti e la loro gestione inadeguata. Si stima che vengano prodotti 5 miliardi di buste ogni anno, 25 milioni di tonnellate di rifiuti ogni mese e 1 milione di bottiglie ogni giorno in tutto il mondo.

Più della metà della plastica diventa rifiuto in meno di un anno dalla produzione e la maggior parte non viene riciclata o riutilizzata, terminando la propria vita in mare, con i risultati che abbiamo visto. Nonostante gli sforzi globali di far fronte al problema, si prevede che nei prossimi 30 anni la produzione di plastica crescerà ancora del 70%.


È necessario il passaggio da un’economia lineare (‘prendi-fai-butta’) a una circolare, in cui i materiali vengono riutilizzati e/o riciclati nei successivi cicli produttivi per ridurre al minimo gli sprechi.
Nel settore beauty questa pratica prende il nome di "Circular Beauty"
.

Ecco come Beauty Brands riducono l’impatto ambientale:

refill
Refill stations nei negozi
packaging
100% packaging riciclabile
vegano
+ 400% di formule vegane tra il 2016 e il 2020
sostenibile
Nel 2021, 39000 nuovi prodotti lanciati riportano il claim "sostenibile"

BASF Beauty Creations, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, propone un'ampia gamma di principi attivi legati al tema della Circular Beauty:


Per richiedere la presentazione completa e le campionature compila il form inserendo il codice di riferimento: 210922



Un esperto ti risponderà al più presto.






® a trademark of BASF

    Autorizzo l'utilizzo dei dati personali in conformità alle disposizioni stabilite dalla legge sulla privacy (Reg.UE n. 679/2016)